Visualizza la versione completa : quali test?
ciao a tutti, ho comprato un acquario 100 l dove voglio realizzare un biotipo amazzonico. ho speso un patrimonio ed ora devo acquistare i test per l'acqua. Quali sono subito indispensabili e quali posso rimandare? Help!
io direi ph no2 e no3 per controllare la fase di avviamento
magari anche kh e gh ma li puoi prendere anche tra qualche settimana per vedere la durezza dell'acqua e decidere quali pesci mettere o se è necessario abbassare i valori magari con acqua di osmosi
io direi ph no2 e no3 per controllare la fase di avviamento
magari anche kh e gh ma li puoi prendere anche tra qualche settimana per vedere la durezza dell'acqua e decidere quali pesci mettere o se è necessario abbassare i valori magari con acqua di osmosigrazie, acquisterò questi tre, le strisce multitest (nn so se si chiamano proprio così) sono affidabili? costano molto meno e il negoziante me le ha consigliate ma non so se fidarmi. ciao
ahhhhhhh lascia perdere le striscette!!!!!
io direi prendi questi primi tre io mi trovo bene con askoll no2 e no3 sono abbastanza leggibili... forse solo il ph è un po' difficile da capire magari se qualcuno ne conoscce uno migliore può consigliarci magari potresti anche aspettare a prendere il ph così fai la spesa un po' per volta ;-)
GooseFish
20-09-2006, 13:22
Quoto, lascia stare le striscette .. e se il negoziante te le ha consigliate #07 ... comincia a cercare un nuovo posto dove fare acquisti.
Per quanto riguarda il test del ph, vedi se riesci a procurarti un test a spettro ridotto (5.4, 7.8) in modo da poter valutare meglio il valore di ph.
ciaoo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |