Visualizza la versione completa : ph nel reattore basso
non riesco ad abbassare il ph nel mio nuovo reattore di calcio della ruwal per adesso stò mettendo 40 45 bolle di co2 vorrei sapere se le posso aumentare o aumentandole rischio qualcosa nella vasca
quanta acqua fai uscira in uscita e cosai come materiale dentro?
ciao da blureff
dentro ci sono delle pietroline calcaree al 99 percento della tunze e in uscita ci sono circa 60 gocce al minuto
si la sonda é perfetta adesso sto mettendo 80 bolle di co2al minuto ed escono dal rettore una goccia al secondo e sono riuscito ad abbassare il ph fino a 6,7 lunica cosa che mi chiedo se sia normale che ci vogliano tutte queste bolle di co2 (il reattore é alto 50 cm é largo 15)
che intendi che devo diminuire l uscita dal reattore
monta un gocciolatore kleber e regolao a 3 litri/ora
brama78, A questo punto converrebbe montare un'elettrovalvola che gestisca la Co2 comandata dal phmetro :-))
il phmetro con elettro valvola gia é montato solo che lo usa nella vasca per non far abbassare il ph sotto8
qualcuno mi ha detto che potrebbe essere la co2 che non è pura la bombola é stata caricata con co2 per alimenti che ne pensate può essere
io uso co2 x alimenti e non trovo differenze da quella usa e getta che avevo prima.ciao
lo penso anchio solo che non sò proprio piu cosa fare allore le provo tutte
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |