Entra

Visualizza la versione completa : Spostare piccolo di Guppy...

john1983
05-05-2005, 16:16
Ho un piccolo di Guppy di 20 giorni tenuto in sala parto in un'acquario da 100 litri...lo volevo spostare in un acquario da 200 litri ,sempre in sala parto....
L'inevitabile sbalzo di temperatura anche se graduale e la differente acqua anche se non di molto...puo' creare problemi??

P.s L'esigenza nascerebbe dal fatto che la manutenzione del secondo acquario è più comoda da eseguire,in quanto posizionato ad una altezza inferiore...

ilgio
05-05-2005, 17:36
ciao di quanti gradi è lo sbalzo? nell'acquario da 200 litri che inquilini ci sarebbero, è neccessaria la sala parto?

robi1972
05-05-2005, 17:38
Fai come quando prendi pesci nuovi in negozio, sacchetto immerso per un po', poi un po' d'acqua ad intervalli regolari e non credo avrai problemi.
ciao

john1983
06-05-2005, 15:18
X Ilgio :Nella vasca da 200 l ci sono solo 6 guppy(4f,2m) tra i quali ci sono i genitori di questo pesciolino...essendo di solo 20 giorni penso che possa essere mangiato dagli altri pesci,quindi devo metterlo nella sala parto....lo sbalzo sarebbe di max 1 C°....

X Robi1972 : Il problema è che è piccolo...il dubbio sta' in questo...

ilgio
06-05-2005, 15:36
vai tranquillo, per un grado nessun problema.
per farlo adattare ancora megli puoi fare come dice robi1972.
comunque se ha 20 giorni secondo me no lo mangiano.
comunque ti consiglio d'ora in avanti di farli partorire sempre in vasca, pian piano gli adulti si abituano ai piccoli fino a non mangiarli +.
saluti
Giovanni

Tony62
07-05-2005, 00:30
vai tranquillo, per un grado nessun problema.
per farlo adattare ancora megli puoi fare come dice robi1972.
comunque se ha 20 giorni secondo me no lo mangiano.
comunque ti consiglio d'ora in avanti di farli partorire sempre in vasca, pian piano gli adulti si abituano ai piccoli fino a non mangiarli +.
saluti
Giovanni
Concordo.
I miei nascono sempre in vasca senza nessuna sala parto e sono decisamente più forti e resistenti. Gli adulti oramai si sono abituati a vederli gironzolare. Di solito appena nascono si nascondono dietro il filtro interno, ma poi dopo 1 settimana iniziano ad esplorare il mondo e si divertono un mondo.

Paolinog
12-05-2005, 12:27
I miei nascono un pò in sala parto un pò fuori quelli che si slavano vanno nel filtro interno il mio è molto capiente,poi dopo 10 giorni li rimetto in sala parto,fino alle dimensioni piu' adulte dove li metot con gli altri #21