Visualizza la versione completa : kh basso nel reattore
da alcuni giorni ho notato un abbassamento di kh all'uscita del reattore circa 21 non ho toccato nulla le regolazioni sono ph6,3 e gocciolamento a circa1,5- 2lt ora che sara successo?reattore di m...a? -28d#
redstile
19-09-2006, 22:12
si sarà abbasssato anche il Ca, livello del materiale ? carica bombola ? bolle fornite al reattore ? tu non hai modificato le regolazioni ma hai rimisurato l'uscita ?
il materiale e quasi pieno corallina jumbo,la bomboa e carica,le bolle le gestisce l'aquatronica,la misurazione lo fatta stasera e con il kh cosi penso che il calcio sia anche sceso poi misurero
M@G, impossibile che a parità di bolle e di ph il kh sia sceso.....
verifica la costanza delle bolle e del flusso in uscita per me sballano.
malpe le bolle non le tengo in considerazione perchè vengono regolate dall'elettrovalvola collegata all'aquatronica,comunque quando l'elettrovalvola si accende le bolle sono regolate ad una al secondo, comunque il ph interno e 6,3 costante.Cosa diversa e l'uscita dell'acqua regolata a 1,5- 2 lt ora
M@G, è questo che non capisco o è 1.5 o è 2.0 se l'uscita varia varia il ph e di conseguenza il valore del kh. Se hai regolato le bolle per mantenere ph 6.3 e il flusso aumenta il ph sale l'elettrovalvola si apre ma mica ci mette 2 minuti per ristabilire i valori.....per me lo stai facendo lavorare male. Io preferisco dare co2 24ore su 24 tarandola con ilflusso in base al ph e hai valori in uscita.
Ciao M@G, la sonda pH e' tarata? da quanto non la tari?
Ciao
M@G, il test utilizzato per la misurazione è valido? è sempre lo stesso?
la sonda e da circa 6 mesi che non la taro, lo tarata appena ho acquistato l'aquatronica poi piu nulla ma forse il difetto e il rubinetto del gocciolamento mi si e starato,e al minuto mi dava 18ml -04 appena potrò mi prendo una dosometrica mi sono rotto le p...e di sti rubinetti che ogni settimana si starano -04
M@G, ecco il problema le sonde del ph vanno tarate circa ogni mese.....
i rubinetti si sporcano, si intasano bisogna solo tenerli puliti.
Tara la sonda pulisci il rubinetto o mettilo nuovo che costa 50 centesimi e poi ne riparliamo.
ok farò come dite,comunque la questione dei rubinetti mi fa veramente girare le p...e :-))
M@G, è questo che non capisco o è 1.5 o è 2.0 se l'uscita varia varia il ph e di conseguenza il valore del kh. Se hai regolato le bolle per mantenere ph 6.3 e il flusso aumenta il ph sale l'elettrovalvola si apre ma mica ci mette 2 minuti per ristabilire i valori.....per me lo stai facendo lavorare male. Io preferisco dare co2 24ore su 24 tarandola con ilflusso in base al ph e hai valori in uscita.
difatti il problema sta nell'uscita che mi si sballa con sti rubinetti,riguardo ad usare o meno un controller di ph penso dipenda dai gusti tutti e due sono validi ma con il controller,almeno quello che penso io, e piu semplice da gestire lo fa lui,per le oscillazioni di ph sono identiche nei due modi solo che tu dai di continuo co2 mentre io solo quando il valore scende sotto i 6,25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |