Entra

Visualizza la versione completa : grotech HEA200

sebyorof
19-09-2006, 21:47
Ciao a tutti.

In questi giorni mi balenava l'idea di prendere questo schiumatoio per montarlo nella mia vasca perchè il mio lo volevo sostituire con uno più grosso (grotech HEA200).
Avevo pensato di prendere il grotech HEA150 ma in molti mi hanno detto che non è riuscito per niente bene e non è performante, quindi me lo hanno sconsigliato.
l'unico problema per l'HEA200 può essere il troppo impoverimento dell'acqua che puo fare, ma siccome faccio cambi ogni 10 giorni reintegro continuamente. In più preferivo avere uno skimmer sovradimensionato in modo che in caso di problemi improvvisi potevo aumentare la schiumazione per aiutare a eliminare sostanze organiche ecc...(ovviamente in caso di emergenza)
ultimamente ho visto che il mio schiuma parecchio ma ho un po l'impressione di eccessivo carico in vasca di nutrienti... ed anche questo ha contribuito a farmi pensare di sostituire lo skimmer. (secondo me il mio è arrivato al suo limite)

Voi che ne pensate?
Può essere un problema avere uno skimmer cosi grosso in una vasca da 350 litri?
oppure quando non c'è più che togliere lo skimmer si ferma e basta???

sebyorof
20-09-2006, 09:26
e dai ragazzi! ma che ho chiesto una cosa dell'altro mondo??? no risponde nessuno!!!!

Rispondete!!!!! #13

sebyorof
20-09-2006, 21:09
ragazzi ma perchè non risponde nessuno? non volete più consigliarmi? -04 -04 -04

dodarocs
20-09-2006, 23:59
L'unico che lo monta mi sembra sia lui.
waveform

sebyorof
21-09-2006, 00:12
si lo so e lo vedo schiumare spesso quando ci vado a casa e lo usa pure zenith il mio unico pensiero è che sia troppo grosso e quindi smagrisce troppo l'acqua...
o forse se non ha più che schiumare non schiuma piu??? questo è il mio unico dubbio, per il fatto di come schiuma posso garantire che schiuma a bestia!!!! #36#

FøX
21-09-2006, 20:05
Ce l' ho montato anch'io in sump...e funziona benone come già hai visto :-)) !
Xrò la mia vasca è quasi 600 l lordi.... e per la mia ignoranza in materia non mi sento di dare consigli #23
Io non ho sentito ,parlar male neanche dell' hea 150....

Zenith
21-09-2006, 21:55
seby ho sentito il tizio di cui ti parlavo... attacca msn!

sebyorof
22-09-2006, 09:54
scusami cristian ma ho letto il tuo messaggio solo adesso...
ma nessuno che mi dica se si esagera con uno skimmer cosa puo succedere???