Visualizza la versione completa : Problema
alessio88
19-09-2006, 18:58
Scusate l'intrusiona ma nn sapevo dove postare il mio problema e l'ho fatto qui...da un paio di giorni la temapratura mi arriva circa a 38 gradi come è possible??? il termostrato l'ho levato la luce la lascio spenta come mi spiegate questo fenomeno..?? cosa posso fare per ridurre la temperatura nel minor tempo possible??? con il ghiaccio...??? aiutatemi ai miei pesci palla nn piace tanto l'acqua bollita... #07
BadisBadis
19-09-2006, 19:05
Prova a spegnere il gas che hai sotto. :-))
alessio88, anch'io sto a roma, ma queste temperature non sono dovute al meteo...
Il termostato non c'entra nulla, le luci nemmeno...sei sicuro che il termometro in vasca ti dia un valore giusto? Al momento non trovo un'altra spiegazione valida #24
Con il ghiaccio assolutamente no, tanto più che hai una T così elevata...provocheresti uno sbalzo termico ampissimo, mettendo in pericolo la vita dei pesci.
Verifica la temperatura con un altro termometro...se ti da ancora quel valore, prova con delle ventole (ventilatore da casa, condizionatore, quello che vuoi) e soprattutto vedi se c'è una fonte di calore che fa alzare la temperature in quel modo, qui nel forum neanche a ferragosto qualcuno ha registrato delle T così alte...mi sembra proprio strano... #24
Alessandrob
19-09-2006, 19:24
38 gradi???? -05 -05
ma dov'è la vasca, sul camino???? :-D
non è che magari come dice zietto è vicino a fonti di calore??? -05
chi sai quei poveri pesci..... o forse è solo il termometro andato....
anch'io sto a roma ma non è mai andato oltre i 30....prova a cambiare termometro.... #24
alessio88
19-09-2006, 20:17
ho risolto e mi vergogno a dirvelo #23 il termostrato nn so come si era acceso e andato al massimo infatti l'ho buttato perche io continuavo a girare la valvola e nn si chiudeva...fanculo...sentite mi consigliate qualche pesce da mettere con i palla...qualche ciclide carino...
il termostrato nn so come si era acceso e andato al massimo
Ma hai detto che l'avevi tolto -28d# #23
Leonraul
20-09-2006, 01:34
il termostrato nn so come si era acceso e andato al massimo
Ma hai detto che l'avevi tolto -28d# #23
forse intendeva spento.....
alessio88
20-09-2006, 21:08
si scusate l'errore intendevo spento...sapete conwigliarmi qualche pesce adatto ai palla??
Alessandrob
20-09-2006, 22:13
i palla che i sappia stanno in acque salmastre, quindi black molly penso vadano bene.....
il palla e' iun pesce abbastanza aggrssivo quindi puo' stare con pesci nn troppo pacifici e con pinne nn lunghe.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |