Entra

Visualizza la versione completa : KH Basso

Araman
19-09-2006, 18:44
Ne ho letti diversi di post in cui si chiedeva la stessa cosa ma facendo ricerca non li ho trovati..quindi devo richiedere... :-))

Doso Kent A+B ma mentre il calcio rimane costante a 400 il Kh scende anche a 6 in 2-3 settimane (partendo da 11)....motivo?

al momento doso 2 tappi per A e tappi per B... e la vasca è praticamente di soli molli....

i valori dei test (Salifert) fatti poco fa mi hanno dato:

Calcio 400
Kh 6
Magnesio 1470
Nitrati 0

non sto usando resine....da ch potrebbe essere dovuto? potrebbe essere che questi benedetti prodotti kent non siano proprio bilanciati?

volpe81
19-09-2006, 19:42
A volte il test della salifert segnano di + della realtaSe riesci fai fare dellea analisi con spettrofotometro o qualcosa di preciso.
Il KH se scende troppo alzalo con le polveri apposite.
T capisco:senza reattore è 1 po 1 problema tenere i valori costanti #07

Araman
19-09-2006, 20:08
si il buffer lo metto quando scende pero' è una rottura non poter mai stare tranquilli....credo che cambiero' marca ....anche se non so dove andare a sbattere la testa...il reattore per 150 litri di molli mi pare veramente un'esagerazione...

volpe81
19-09-2006, 20:34
Eh lo sò ke nn si può mai stare tranquilli.Io ho preso un reattore che devo ancora provare ed ho soli molli anche io....Xò non voglio vivere col patema e poi cm adesso ho sbagliato 1 conto mi è salito troppo il mg e ho il ph basso...è una cosa allucinante!

volpe81
19-09-2006, 20:36
Ne approfitto:ho il ph a 7.6 di notte e 7.8 con la luce.
Test CA360 Mg1600 e Kh 16...Cosa faccio? Avevo pensato di cambiare un po di acqua in modo da abbassare un po i valori e aspettare....Nel frattempo dosare un po di Kalk... Tu cosa faresti?

Araman
19-09-2006, 20:56
..be farei il cambio di acqua sicuramente.....ho letto da qualche parte che se il calcio è basso difficilmente il ph si alza....prova magari ad alzare un poì' il calcio...........potrebbe anche essere un problema di co2