Visualizza la versione completa : nuova vasca
gallogeorge
19-09-2006, 16:40
Ciao a tutti,dopo aver intrapreso la strada del marino dopo,una lunga esperienza con i discus che tra l'altro sono sempre i miei adorati,oggi sono andato a ordinare 5 vetri da 50cm per fare il mio piccolo angolo di barriera,ora,volevo sapere che luci mi potrebbero servire?
Quale schiumatoio?
Quali pompe(io ho una minijet)?
Quanti kg di rocce, nel mio nanetto ne ho gia 5kg?
vorrei allevare le specie che sono riportate sul nanoportal e anche altro di un pò piu esigente e anche qualke duro...
Quando avrò assemblato la vasca come posso fare per il trasferimento?dal mio nanetto al cubo?
Aspetto risposte,Per ora Grazie...
ciao
visto che la vasca devi ancora assemblarla, hai fatto un pensiero ad una bella sumpettina da mettere sotto? ti potrebbe cambiare la vita! e soprattutto avresti molte più alternative per l'attrezzatura tecnica ( e soprattutto una vasca più libera )
come luce io andrei almeno su una HQI 150 Watt + 2 attinici
come pompe calcola un movimento pari a 20 volte ilvolume della vasca (125 lt = 2500 lt/h)
come rocce calcola 1 kg ogni 5 lt di acqua circa
ed eccoti il tuo bel berlinese!
per lo skimmer dipende se deciderai o meno per la sump!
ciao.
gallogeorge
19-09-2006, 22:59
ciao,per la sump avevo fatto un pensierino,ma nn sò proprio dove metterla e nn è possibile si che mi devo orientare su uno skimmer,ma nn sò quale..
gallogeorge
19-09-2006, 22:59
ciao,per la sump avevo fatto un pensierino,ma nn sò proprio dove metterla e nn è possibile si che mi devo orientare su uno skimmer,ma nn sò quale..
ma la vasca dove la appoggi? se devi farti un supporto puoi farlo vuoto sotto x metterci la sump...
subito sembra una complicazione dover aggiungere la sump, ma non sai quanto lavoro ti semplificherebbe!
pensaci a modo!
ciao!
gallogeorge
20-09-2006, 11:43
La vasca viene appoggiata sopra la scrivania dove sotto cè la scarpiera,e nn posso proprio metterla perchè se le quello che cè sotto nn saprei dove metterlo si che mi devo arrangiare con uno skimmer,proprio nn posso......se no ci avevo gia pensato...........
gallogeorge
21-09-2006, 16:26
raga quale skimmer posso prendere?
gallogeorge
24-09-2006, 18:43
ragazzi stò per partire e ancora nn sò quale schiumatoio prendere e per le luci mi stò orientando per 4 t5 da 24w e 2 da 8w.
quante rocce mi ci vorranno?e quali elementi per rintegrare le sostanze per gli invertebrati?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |