PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo allestimento per Fantail

Luca2504
19-09-2006, 15:49
Buona giornata,
premessa: sono inesperto.
Attualmente ho 1 Oranda e 1 Fantail in 34 litri con piante finte.
Valori acqua adesso ok - sembrano stare bene.
Quando cresceranno penso che l'attuale vasca diventi inadeguata, in realtà molti di voi la ritengono inadeguata già ora, e sto valutando l'acquisto di una nuova vasca e pensavo al Cayman 80 prof.(120 lt.).
Vorrei inserire piante vere tipo Anubias e Microsorum.
Come devo fare partendo da zero ?
Che fondo utilizzo sotto la ghiaia ?
Occorrono di impianto CO2 ?
Come avrete capito non so nulla.
Grazie per l'aiuto.
Cordiali saluti.
Luca.

egle
20-09-2006, 15:25
L'anubias e il microsorium nn hanno bisogno di fondo fertilizzato (nn sono sicura al 100% sul microsorium), x l'impianto Co2 in nn lo so (ma a me l'anubias cresce benissimo senza, stai attento xò a lasciare fuori dalla ghiaia il rizoma)

gi.an.nin
20-09-2006, 16:06
Allora,per quel genere di pescetti il litraggio che hai adesso è davvero minimo,
quindi faresti davvero benissimo a prendergli qualcosa di più capiente,
dove potrai inserirne anche un altro paio se vuoi,però sempre dello stesso genere
i cosiddetti "doppia coda",per interderci.... ;-)
Comunque per il genere di piante che vuoi mettere non c'è assolutamente bisogno
della CO2,e sarebbe molto meglio attaccare le piante a dei legni acquatici
con del filo di nylon,che usano i pescatori....
Quindi come già detto,niente fondo fertilizzato,tranquillo....

Se non sono stata chiara chiedi pure,ok?.... #36#

Luca2504
21-09-2006, 13:07
GRAZIE PER I CONSIGLI.
SALUTI.

zeroa90gradi
26-09-2006, 09:28