Visualizza la versione completa : I malefici "ciano"
stefanoguglie
19-09-2006, 13:40
Ciao a tutti! siccome ho i cianobatteri nel mio acquario di barriera e ormai le ho provate tutte... pensavo di usare il prodotto dell'aqua medic che credo si chiami "antired". Secondo voi è pericoloso per invertebrati e batteri "buoni"? grazie e ciao
planetbaz
19-09-2006, 15:22
compila il profilo che ti si aiuta..
lascia perdere i prodotti...
quoto se hai i ciano significa che hai un problema di base, non mettere nulla in vasca e descrivici l'attrezzatura, gli animali e posta i valori chimici.
ALGRANATI
19-09-2006, 16:08
quoto planetbaz....lascia perdere prodotti miracolosi.
se non risolvi il problema alla base, trà 2 mesi si ripresentano #23
stefanoguglie
19-09-2006, 16:34
Ciao! il mio acquario è in funzione dal dicembre scorso ,ma gia ho dovuto rifarlo verso marzo 06 perchè un negoziante mi aveva fatto mettere come "rocce vive" rocce del mio vecchio acquario che non lo erano. la capacità è di 120 litri compresa sump, lo schiumatoio è il deltec MCE 600 usato però nella sump, come sabbia ho comprato quella imbustata fine fine viva. illumino l'acquario con una plafoniera jalli la lampada è una blv 150. una ppompa di movimento marea+la mandata dalla sump. gli animali che ho sono 4 sarcofiti , due sinularie ,due acropore, due lobofiti (uno grosso) un paguro che non so come si chiama, un riccio e due lumachine con la conchiglia a cono. pesci nono ne ho. grazie ciao
stefanoguglie, una solo pompa per il movimento è poco cosa usi come risalita???
Valori chimici nello specifico nitrati e fosfati.
planetbaz
19-09-2006, 16:39
la lampada è in funzione da 7 mesi? un pò troppo
hai un bel carico.. lo schiumatoio come va?
gli altri valori?
fosfati
nitriti
nitrati
kh
cambi l'acqua ogni tanto?
con cosa alimenti?
la salute degli animali com'è?
ciao
stefanoguglie
19-09-2006, 17:00
la lampada l'ho cambiata un mesetto fa, i valori di fosfati e nitrati nitriti non si rilevano, per la risalita uso una pompa dell'acqurium sistem newa da 1700-2000 lit/h che però non faccio andare al massimo... kh certe volte è basso ma gli metto delle bustine per riportarlo al valore giusto 11...l'acqua la cambio ogni 15 giorni (15 litri) e uso come rabocchi acqua da resina.. gli animali stanno bene, sono aperti un bel pò....
planetbaz
19-09-2006, 17:03
che test usi?
stefanoguglie
19-09-2006, 17:55
... da poco faccio fare le analisi dal negoziante comunque prima usavo TETRA per nitati e kh, SERA per fosfati
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |