PDA

Visualizza la versione completa : Aggiornamento: kh basso e PH che oscilla...

prometeo
05-05-2005, 15:31
Nel mio posto di una decina di giorni fa
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=6035
ho scritto che il KH era altissimo mentre il calcio basso.
Da quel giorno ho iniziato a somministrare KENT A*B e ieri ho fatto qualche test.
Con questi integratori riesco a mantenere stabile il calcio (che ora è a 410), ma mi si è abbassato moltissimo il KH (come avevano predetto alcuni...) fino ad arrivare a 5.5 e di conseguenza il PH ora oscilla fra 8.2 della mattina fino a 8.6 della sera.

Credo che il valore del PH in se per se sia normale, ma questa oscillazione è pericolosa? Il KH non è troppo basso?

Credo, dal basso della mia esperienza, che la KW che produco sia "esaurita", cioè devo immettere nuovamente l'idrossido di calcio.
E' corretto?

Pack
05-05-2005, 23:09
perchè allora le dosi del kent sono troppo basse. con l'aiuto della kw il calcio lo tieni stabile...ma il kh cala. se tu non avessi la kw ti calerebbe anche il calcio...e da questo si deduce che dosi poco kent tech A+B.

prometeo
06-05-2005, 00:40
Stò dando la dose per 160 litri, visto che ho pochi coralli in vasca, cioè 10 ml al giorno di ognuno, anche se l'acquario e la sump fanno circa 250 litri.

Pack
06-05-2005, 01:29
e allora prometeo sono 250 litri!!! :-)) aumenta la dose!!!! praticamente stai dando metà dose!!! il calcio e il kh non devono calare! devono rimanere costanti. se calano..vuol dire che devi aumentare la dose. se non ce la fai più a dosare perchè ne devi dare troppo...allora è il momento di mettere il reattore di calcio.