PDA

Visualizza la versione completa : Corydoras Pigmeus


Kimala
19-09-2006, 10:55
Ciao!

volevo inserire quattro o cinque di questi simpatici pescetti nel mio nuovo 30 litri, dovrebbero starci assieme a degli endler. Non riesco però a trovare molte informazioni a riguardo.

Consigliate o sconisgliate tale convivenza?
30 litri sono pochi per 4 cory e alcuni endler?
Che valori dell'acqua necessitano sti pescetti?

grazie mille a chi avrà il buon cuore di rispondermi.

Kimala

ale.com
19-09-2006, 12:03
la convivenza non dovrebbe essere un problema.
Per i valori.. quando arrivo a casa controllo sull'aqualog, ma non credo ci siano problemi (ad ogni modo gli endler sono mooolto adattabili)

malawi
19-09-2006, 13:52
la convivenza non dovrebbe essere un problema.
Per i valori.. quando arrivo a casa controllo sull'aqualog, ma non credo ci siano problemi (ad ogni modo gli endler sono mooolto adattabili)

Ha valori tipici amazzonici ma non mostra problemi in acqua alcalina e dura tanto che vi riproduce tranquillamente. Anche gli endler si adattano ai valori piu' bassi per cui l'ideale sarebbe fare una vasca con valori medi.

Ciao Enrico

dela boy
19-09-2006, 14:45
Direi che non ci sono problemi!

newgollum
20-09-2006, 12:30
li ho cercati parecchio ma non li ho trovati. in negozio dicono che li perndono a prezzi altini (sui 6 euro ciascuno) solo su pernotazione (per cui dai un anticipo e se poi i pesci fossero visibilmente malati te li prendi lo stesso -28d# )...
nei vari siti li ho trovati solo su acquaingros e a soli 16,00 e qualche centesimo per un gruppo di 10.... ma per me 10 sono troppi :-D

qualcuno sa dove potrei trovarli online, o magari in qualche negozio nei dintorni di perugia? grazie

dela boy
20-09-2006, 18:02
li ho cercati parecchio ma non li ho trovati. in negozio dicono che li perndono a prezzi altini (sui 6 euro ciascuno) solo su pernotazione (per cui dai un anticipo e se poi i pesci fossero visibilmente malati te li prendi lo stesso -28d# )...
nei vari siti li ho trovati solo su acquaingros e a soli 16,00 e qualche centesimo per un gruppo di 10.... ma per me 10 sono troppi :-D

qualcuno sa dove potrei trovarli online, o magari in qualche negozio nei dintorni di perugia? grazie

-05 -05 -05