Visualizza la versione completa : Fertilizzare a luci accese o spente?!?!
DOC190401
19-09-2006, 10:15
Ciao a tutti. Scusate se la domanda vi sembrerà stupida, ma i fertilizzanti (nello specifico Seachem) è consigliabile dosarli a luci accese o spente?!?! E a che distanza dall'accensione/spegnimento delle luci?!?
Grazie
A luci accese, di solito fertilizzo un paio di ore dopo l'accensione..... :-))
DOC190401
19-09-2006, 11:55
Immaginavo che la risposta fosse a luci accese, ma avevo bisogno di una conferma. Per quanto riguarda le due ore dopo l'accensione invece?!?! C'è un motivo particolare o basta che le luci siano accese?! Io ho un fotoperiodo di 10 ore, con accensione alle 12 e spegnimento alle 22. Sinceramente stare a casa alle 14 per fertilizzare ...... non ce la farei proprio. Diciamo che max alle 23#24 l'acquario deve essere spento perchè a mia moglie da fastidio la luce proveniente dal salone (ho tutte le porte con il vetro!!!!!!!), per cui secondo te come mi dovrei comportare?!?!
Grazie mille
Dato che salvo casi particolari ho adottato un sistema di fertilizzazione settimanale di solito lo faccio al sabato o alla domenica, quindi non ho problemi di orario, comunque penso possa andare bene anche più tardi, dipende da quando rientri la sera......diciamo che è più una pippa che altro..... ;-)
DOC190401
20-09-2006, 09:33
Ok. Grazie mille
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |