PDA

Visualizza la versione completa : 8 gioni di vita

aural
19-09-2006, 09:53
Ciao a tutti. Vi presento il nuovo acquario avviato 8 gg fa (cayman80 pro 120l). Piante: Cryptocoryne mix, caboba caroliniana, echinodors ozelot, alternathera reineckii, ludwigia glandulosa red, anubias.
Ieri hanno iniziato ad aumentare NO2 #36#
Accetto qualsiasi tipo di consiglio, critica ecc.
Prima di inserire i primi ospiti vorrei creargli una casetta accogliente (guppy platy e portaspada).

Cosa c'e da cambiare???????

Grazie a tutti
Laura

p.s. sono neofita pura. Ho un'altro piccolo acquario di 30 l ma sono pochissimi mesi che mi sono avventurata in questo splendido mondo.

ilabruna
19-09-2006, 11:12
E' mooolto carino. Considerando che sei alle prime esperienze hai fatto un ottimo lavoro. Anche io ho il cayman 80 e ti dico che se non hai modificato il coperchio aggiungendo altra luce, alcune piante soffriranno un pochino. Su tutte, l'althernanthera non credo sopravviva all'illuminazione standard. Nessun problema per crypto e anubias.
In questi casi o ci si orienta solo su piante non troppo esigenti, o si aumenta la luce... stando attenti a bilanciare fertilizzanti e co2 (occhio alle alghe).
La scelta dipende da te, ma in generale ti dico che sei sulla buona strada #25

aural
19-09-2006, 11:31
Grazie mille. Avevo giā idea di aumentare le luci anche se a detta del negoziante non sarebbe indispensabile.
Credo di aspettare ancora un po visto che sono piuttosto negata in questi lavori di elettronica...
Grazie ancora per i complimenti

tekyla
19-09-2006, 20:02