PDA

Visualizza la versione completa : Ancora Derbesia. Aiuto!!!!

alex4777
19-09-2006, 00:04
Ormai son quasi due mesi che ho ancora le alghe a ciuffi. Il mio negoziante mi ha detto che ci vuole pazienza per questro tipo di alga. Ho messo del carbone attivo, a gioni alterni spengo le luci dell'acquario, non sto più dando Stronzio e Iodio.
Ma devo continuare a dare Magnesio e Calcio se i valori sono bassi? Non c'è il rischio di alimentare questo tipo di alga?
I valori stanno bene. Solo il Kh è basso (7). Sto usando il prodotto di x aqua per alzarlo.
Devo continuare con i prodotti Xaqua?
Aiutatemi.

ALGRANATI
19-09-2006, 08:02
alex4777, secondo me sbagli a sfalsare il fotoperiodo.
fai bene a non dare stronzio e iodio.
Magnesio , Ca, Kh tienili a valori giusti...
Pazienza e pazienza ;-)

Nunzio73
19-09-2006, 12:50
algranati, ciao.
come va con le tue filamentose?
io ormai sono esasperato, le ho provate proprio tutte ma ste ba***rde crescono da tutte le parti...perfino sulle stream.
Sto aspettando la dolabella, sperando un una propsettiva di vita + lunga rispetto alle medie.

ALGRANATI
19-09-2006, 16:49
Nunzio73, mica troppo bene.sto cercando di aver pazienza -04 -04 -04

bulk
06-10-2006, 10:26
algranati, Nunzio73,

io sto combattendo contro le filamentose da circa 4 mesi. Le tolgo e nel giro di due giorni hanno ricoperto tutto. I valori della vasca sono a posto e non so più cosa fare. Su certe rocce esposte alle maggiori correnti non riesco nemmeno a sifonare o strapparle perchè sono troppo radicate.

Adesso provo a sostituire le lampade???

Consigli di altri disperati come me?

Grazie

ALGRANATI
06-10-2006, 13:52
bulk, fai finta di nulla -28d# -28d# #23 #23

Nunzio73
09-10-2006, 08:56
bulk,
io le ho provate tutte, cioè tutto ciò che normalemte viene cosigliato, ma proprio tutto compreso il cambio lampade. non è servito a nulla. quindi se non sono datate non stare nemmeno a spenderci soldi, perche la tua situazione è identica alla mia...

algranati, tu riesci a far finta di nulla? -05

bulk
09-10-2006, 09:11
Nunzio73,

adesso ho cambiato lo skimmer e messo un H&S 250 F2001. Sono sicuro che non le tocca nemmeno, perchè i valori della vasca sono buoni. E' vero che si dice che i PO4 stanno a bassi perchè le alghe li tengono bassi e si alimentano (sorta di circolo vizioso), ma io ho le resine rowa fisse in vasca in letto fluido che qualche cosa dovranno pur fare.

Non so più come gestire la situazione. Ho anche pensato di svuotare tutto, pulire le rocce, lasciarle un mese al buio e ripartire con la maturazione.