Visualizza la versione completa : Dove acquistare acqua d'osmosi provincia di Lucca
luquinho
18-09-2006, 20:59
Salve gente abito in un paesino (Bagni di Lucca a 25 km da Lucca) volevo sapere dove posso reperire acqua d'osmosi a buon prezzo per iniziare l'allestimento del mio nano,ovviamente mi rivolgo a utenti che vivono in provincia di Lucca.
Il negozio vicino alla stazione potrebbe andare?
aspetto risposte e nell'attesa ringrazio
ti sposto nelle sezione corretta. :-)
luquinho, Secondo il mio parere sarebbe più comodo , sicuro ed economico, che ti acquistassi un piccolo impianto osmotico per qualche decina di euro (es. Ruwal 50) e la producessi direttamente tu ;-)
luquinho
19-09-2006, 16:53
Alla faccia della decina di euro il Ruwal 50 costa 69,90 € piu s.p sul sito di abissi!
luquinho, si ma alla lunga te lo ripaghi tutto e soprattutto tieni sotto controllo i parametri dell'acqua prodotta.
compralo anche perche' quando prendi acqua dai negozianti capace che ti vendono anche quella di rubinetto per osmotica ....poi te lo ripaghi e sei sicuro che produci acqua di qualita'
luquinho
20-09-2006, 13:51
Allora sono stato di persona dal negoziante mi ha detto che l'acqua di osmosi la fa 0,20 € al litro,non la vende in taniche già confezionate,ma ne da quanto uno ne vuole,se ci vado con taniche da 30 lt me ne da 30 lt,se ci vado con un autocisterna me ne da un autocisterna :-D :-D ,mi ha fatto vedere l'impianto(professionale).Dalle vostre opinioni mi sa tanto che me lo comprerò,anche perchè tutte le volte che mi servirà l'acqua sono 50 Km (andata + ritorno) che mi devo fare.
Un altra cosa che mi ha detto sempre il negoziante e mi ha lasciato di stucco...... -05 -05 avendo una vasca che misura 46x35x34 (dovrebbero essere un 50 litri all'incirca) mi ha detto che ho bisogno di 5 Kg di rocce...... #13 ma come è possibile? Leletosi mi ha detto che me ne servono 11 Kg.....a chi devo credere?
Leletosi con questo non voglio dire che non ti credo (ci mancherebbe!) ma con tutti sti numeri sono andato nel pallone,e dato che devo allestire dall'inizio il mio nano,vorrei iniziare come si deve iniziare!
luquinho, per le rocce il rapporto e di 1 kG ogni 5-6 litri di acqua quindi 9-10 Kg vanno bene leletosi a ragione.
luquinho
20-09-2006, 14:33
Ma infatti lo immaginavo che leletosi avesse ragione!
Cmq per l'impianto ad osmosi inversa ho trovato questo
http://www.acquaingros.it/impiantoadosmosia2stadiecolifea1cartucciaconmembra nada50galloni190litrigiorno-p-14102.html?osCsid=f29dda79923ded4fc4c03d1fe08e1a71 puo andare?
va ben ma io starei sun un impianto con due prefiltri carbone e sedimenti e non solo carbone come quello che hai messo. Il prefiltro sedimenti costa 10 euro quindi con poco di più hai un impianto che ti salvaguardia la membrana in modo migliore.
gurda questo altro pianeta...
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=95
luquinho
21-09-2006, 13:59
Wow #17 #17 #17
grazie malpe prenderò questo allora #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |