Visualizza la versione completa : Da seachem a kent consigli
Nevermind
18-09-2006, 16:52
Sto ultimando le scorte di fertilizzante seachem e stavo quindi pensando a sostituirlo con la linea kent che mi sembra meno cara e come qualità, da quello che si dice, pressochè equiparabili.
La linea base è composta da: Ferro, K, Grow e micro giusto?
Aggiungo che non ho piante particolarmente esigenti ne quindi grossa illuminazione.
Quello che non capisco ma esiste un prodotto simile a L'excel della seachem?
Per il fondo non fa nulla la kent?
Eventualmente accetto consigli per altre marche anche con qualità inferiore, tanto ripeto non ho piante pretenziose, avevo adocchiato denerle come prezzi dite che convenga?
tropicale
18-09-2006, 20:12
cia nevermind, la linea base kent è k, fe,grow, micro e alcuni utilizzano anche il vita ma nn è proprio indispensabile visto le piante ke hai... se vuoi puoi andare anche cn la dennerle utilizzando s7, e15, v30 (linea base) ma t consiglio di associare anche il pflanzengold... però come prezzi alla fine tra dennerle e kent se fai quallche calcolo siamo li cn li, io personalmente ho una situzione simile alla tua, ho usato i dennele e mi sn trovato bene adesso ho anche io finito le scorte e sto decidendo se kent o seachem... ma come mai hai deciso di cambiare la seachem? nn ce molta differenza d prezzo tra i prodotti seachem utilizzati da te flourish, iron, excel e potassium (visti su aquaristik.net) e la linea kent (su acquaingros...) siccome nn sn un grande esperto aspetta qualcun altro spero comunque d esserti stato d aiuto ;-) ...
beh,premetto che non ho mai provato nè seachem nè kent ma ho utilizzato
Dennerle per 10 anni e ti posso -assicurare-che non ho mai avuto problemi di
-nessun-genere.NON ho mai avuto alghe anche con vasche spinte e talvolta
senza CO2......Conviene e ricompensa.
Nevermind
19-09-2006, 09:31
GRazie mille per le esperienze riportate.
X Tropicale: ho dato un occhio e devo dire che rimanendo in terra italica seachem è molto + costosa di kent a parità di prezzo con kent piglio il doppio dei ml.
Ora non so se il protocollo kent prevede una somministrazione + sostanziosa, tu sai niente? Tieni presente che io fertilizzo poco e attualmnete non ho neppure la co2 ma forse ricomprerò una bombola a breve...ma in sincerità le piante crescono bene ugualmente quindi sono tentato di lasciar stare.
x deniro: mi piacerebbe sapere quanto ti durano gli elementi e quali usi.
Tutta la linea e15 , s7 , fb7 , tr7(facoltativo), biogrun ,v30 ,planzengold.
Durano.....dipende da quanto è grande la vasca e quante piante !
tropicale
19-09-2006, 13:03
X Tropicale: ho dato un occhio e devo dire che rimanendo in terra italica seachem è molto + costosa di kent a parità di prezzo con kent piglio il doppio dei ml.
bhe certo... xò se vuoi prendere i seachem conviene prenderli su aquaristik, nonostante le spese d spedizione ke sn un pò altini risparmi ugualmente molto rispetto ai prezzi qui in italia...... sinceramente nn so se kent è più sostanziosa nn ho mai provato mi dispiace... cmq se prendi dennelrle s7 e pflanzengold t conviene prendere le confezioni più grandi perkè si dosano settimanalmente e finiscono prima... cmq deniro fb7 nn sn i batteri? secondo me anke quelli sono facoltativi... ad acquario aavviato da un bel pò naturalmente... biogrun invece è il biocondizionatore, se usi acqua d'osmosi puoi ancke evitarlo... DENIRO naturalmente corregimi se sbaglio :-)) ... ciao...
Nevermind
19-09-2006, 16:53
Se andavo di denerle pensavo a s7, e15, v30 + le pastiglie da fondo
io vorrei iniziare un protocollo serio al posto del crypto attuale + potassio.
pensavo alla seachem di acquaristic.net, ma non so cosa comprare per il protocollo base.
io ho co2 in bombola, molti pesci e molte piante.
casomai cosa c'è di equiparabile come prezzo e prestazioni?
ciao!
tropicale
19-09-2006, 20:45
le pastiglie da fondo
quali? io ho avuto ottimi risulatati dal pflanzengold te lo consiglio...
pensavo alla seachem di acquaristic.net, ma non so cosa comprare per il protocollo base.
ciao el barto puoi provare anke la linea kent ma alla fine in molti reputano meglio i seachem.. i prodotti base sn flourish,iron,potassium,trace ed excel... credo cmq ke l'excel lo puoi evitare visto ke hai la bombola... se devi rinnovare il fondo ci sono anke le flourish tabs... poi dipende sempre dalle piante ke hai... cmq se vai sulla seachem fammi sapere, a quanto vedo se anke tu di catania :-)) tienimi informato anke io penso di prendere i seachem da aquarisitk... a presto
TROPICALE fb7 sono sì batteri ma li devi usare cmq 1 volta la settimana(i
batteri non durano in eterno)uso il biogrun perchè non ho l'osmosi...in + questo
prodotto protegge mucose e branchie.Utilizzabile anche per avannotti ;-)
NEVERMIND con quei prodotti vai bene.....ma non sò cosa intendi per
pastiglie da fondo.
il pflanzengold é Miracoloso...te lo consiglio #36#
Nevermind
20-09-2006, 08:49
..
...
IL protocollo base è: Fluorish, potassium, Iron, Excel e trace.
Per il programma base guarda qua: http://www.plantacquari.it/seachem/protocollo_base.htm
Ciao!
Nevermind
20-09-2006, 08:51
[quote]
le pastiglie da fondo
quali? io ho avuto ottimi risulatati dal pflanzengold te lo consiglio...
Io Usavo le Tabs di seachem ma hanno un prezzo molto elevato.
INtendevo se l'equivalente della denerle va bene.
..
...
IL protocollo base è: Fluorish, potassium, Iron, Excel e trace.
Per il programma base guarda qua: http://www.plantacquari.it/seachem/protocollo_base.htm
Ciao!
kuindi kuel protocollo vede fertilizzazione un giorno si e uno no secondo kuello skema?
tropicale
20-09-2006, 14:50
kuindi kuel protocollo vede fertilizzazione un giorno si e uno no secondo kuello skema?
si, ma ti conviene partire cn dosi più ridotte per poi adeguarti in base a cm reagiscono piante e alghe.. se inizi a piena dose rischi le alghe...
kuesto si, cmq la mia vasca attualmente non è priva di fertilizzazione...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |