FabiuS_PRO
18-09-2006, 16:05
Salve a tutti ho da poco avviato una vasca di ciclidi africani da 90 litri aperto (80x30x40)e sono molto indeciso sull'illuminazione dato che ho riscontrato i primi problemi di alghe
fino a due giorni fa usavo una planoferia con installati un neon T8 Standard Sylvania Daylight da 18w e una luce blu Osram Dulux L Blu da 24w....mi sa che era troppo il blu e le alghe hanno proliferato.....
Adesso ho tolto del tutto la luce blu usando solo il neon,ma le alghe continuano a proliferare lentamente...sono alghe di colore rosso scuro/marrocino e si sviluppano sulle rocce bianche e su tutte le superfici bianche... #07
I valori dell'acqua sono a posto
Ph8
Gh16
Kh10
No2 0mg/l
No3 25mg/l
Secondo voi ho qualche problema di illuminazione????
Grazie a tutti :-)
fino a due giorni fa usavo una planoferia con installati un neon T8 Standard Sylvania Daylight da 18w e una luce blu Osram Dulux L Blu da 24w....mi sa che era troppo il blu e le alghe hanno proliferato.....
Adesso ho tolto del tutto la luce blu usando solo il neon,ma le alghe continuano a proliferare lentamente...sono alghe di colore rosso scuro/marrocino e si sviluppano sulle rocce bianche e su tutte le superfici bianche... #07
I valori dell'acqua sono a posto
Ph8
Gh16
Kh10
No2 0mg/l
No3 25mg/l
Secondo voi ho qualche problema di illuminazione????
Grazie a tutti :-)