Entra

Visualizza la versione completa : Guppy pronta per partorire?

pichfire
18-09-2006, 15:24
Ciao, vi volevo chiedere da cosa si capisce se una guppa è pronta per partorire? La presenza di una leggere estroflessione in prossimità della pinna anale vuol dire qualcosa?

Cubax
18-09-2006, 16:31
Troverai molti post in post in proposito ;-) Puoi utilizzare la funzione "CERCA" :-)

Tropicalia Firenze
18-09-2006, 19:53
Ciao Pichfire
innanzi tutto la guppa poco prima di partorire è ciccionissima, ha la zona dell'orifizio anale appuntita (come hai detto tu), tende a stare sola soletta in cerca di tranquillità e spesso mi è capitato di vederne qualcuna contorcersi cercando di sfregare il pancione contro la sabbia o le foglie proprio prima di avere i piccoli!
E poi se avvicini bene l'orecchio all'acqua puoi sentire "ooo mmmio ddddio che ddoloreee!!" #19 #19 :-D :-D

pichfire
18-09-2006, 20:43
Mi è piaciuta quella del dolore... :-D :-D :-D

Sebright
20-09-2006, 03:25
Poi si nota un puntino biancastro che nn è altro che l'orifizio...il pesce mostra inquietudine,si nasconde tra le piante ed i maschi la rincorrono.....se la metti in sala parto(io nn lo faccio mai),col musetto poco prima del parto tende di andare verso il basso muovendosi con agitazione... :-)

pichfire
20-09-2006, 10:14
No, non volevo metterla in sala parto, ma volevo capire solo quando sarebbero nati gli avannotti... #36#

Tropius
20-09-2006, 14:13
Sono nati?

pichfire
20-09-2006, 17:03
No, la femmina ha ancora la pancia e la macchia, perciò immogino che i piccoli siano ancora dentro.. (in realtà non so da quando è incinta, percui non so fare grosse previosioni..)

egle
20-09-2006, 17:52
E poi se avvicini bene l'orecchio all'acqua puoi sentire "ooo mmmio ddddio che ddoloreee!!"

:-D :-D :-D

ha la zona dell'orifizio anale appuntita

Come mi ha fatto notare newgollum nn è l'orefizio anale ma quello urogenitale e visto ke manco io lo sapevo vi dico anke ke le guppe hanno 3 buki proprio come le donne.. quindi fanno anke pipì.... dai nostri rubinetti uscirà mica l'acqua "rocchetta"? :-D :-D :-D