PDA

Visualizza la versione completa : fertilizzanti AMTRA e SEACHEM insieme

mattegm
18-09-2006, 15:10
ciao a tutti...un mio caro amico mi ha parlato dei fertilizzanti Amtra (a base settimanale)...Io fino a oggi pensavo di allestire il futuro 60 litri con tutta seachem ma oggi ho pensato a questa cosa:Ma se io mettessi solo la flourite e utilizzassi questo fertilizzante come unico fertilizzante liquido, sarebbe una csa fattibile??

Non ho idea di cosa ci sia dentro, devo sempre vfedere il sito www.amtra.de, anzi magari controllate anche voi cosi' mi date una mano a capire...

Cosa ne pensate?In questo modo eviterei di fertilizzare ogni due giorni...(in ogni caso anche se utilizzassi seachem come liquidi utilizzerei solo iron, potassium, trace, oltre che la flourite)...

Dai dai consigliatemi!!!
Ah, non desidero fare una vasca spintissima eh..anche perchè devo andarci cauto con i fertilizzanti visti i futuri abitanti che sono molto delicati ai fertilizzanti (come ferro)..

TuKo
18-09-2006, 15:33
Premesso che nn conosco il prodotto,personalmente nn amo i beveroni tutto fare(tanto alla fine mancano sempre di qualcosa chi più chi meno).Mattè credimi dopo un pò(con seachem) i dosaggi vengono da se e li gestisci a seconda della risposta della vasca(per esempio io ora sto dando più potassio e meno ferro).L'unica cosa nn pensare di non comprare flourish e excel(dalla lista che hai fatto mancano solo questi,nitrogen phosforus[si scrivono cosi??] a vasca popolata nn servono) nel protocollo servono tutti.

mattegm
18-09-2006, 15:50
si lo so tuko....siamo giunti a questa scelta con ario schelfi di aquagarden....che detta da lui è un po come se parlasse il papa:)))
Questo protocollo "su misura" mi è stato consigliato perchè a detta sua dava migliori risultati e minori rogne, per cui mi son fidato:)))

Ok quindi per ora proposta bocciata... #12

TuKo
18-09-2006, 16:35
Se può esserti utile c'era qlc1 che stava provando al posto del flourish il TMG ma poi nn ho più seguito il discorso.
Sarà che che del protocollo base ormai adotto solo i giorni di somministrazione :-D :-D :-D i quantitativi li ho stravolti completamente. ;-)

mattegm
18-09-2006, 17:06
ecco appunto..qualcuno mi consiglio' di abbinare la flourite e il TMG...ora cerco altre info sui vecchi post...come la vedi?cià

p.s. il tmg è settimanale no?