PDA

Visualizza la versione completa : Grado Red Cristal

Italicus
18-09-2006, 13:25
chi compra red cristal si ritrova sempre davanti delle sigle tipo S, SS
e a volte quando si confrontano le nostre con delle foto ci accorgiamo che sono diverse
in internet ho trovato una foto che spiega come distinguere il crado delle nostre red cristal
la posto sperando che a qualcuno possa servire http://www.acquariofilia.biz/allegati/crs-grades_840.gif

cri
18-09-2006, 13:34
mi sa che in italia si trovano solo le grado C cioè le più ciofega!!! :-D :-D :-D -28d#

mmicciox
18-09-2006, 19:30
Anche perchè nn molti sono disposti a spendere da 15 a 100 euro per una caridina -05

garoluca
18-09-2006, 19:59
mai viste le red dal vivo....le sto cercando ma a Cremona e dintorni non se ne trovano...

mattegm
18-09-2006, 20:48
se poi vogliamo aggiungere quelle top ci sono le mosura...
http://www.shrimpnow.com/forums/showthread.php?t=1377
i costi arrivano fino a 1000 dollari....l'una!!!

Si cmq come dice cri in italia si troano praticamente solo le C e le B.....giusto se compri in germania puoi avere le B o superiori..
ciao1

Kejes
27-11-2006, 20:31
Ma se ho una caridina ti grado inferiore rimarrà sempre di quel grado o con le nuove nascita il grado aumenta?

mmicciox
27-11-2006, 20:53
Puoi selezionarle per ottenere gradi superiori, ma se le lasci riprodurre senza selezione possono anche avere una qualità - quindi un grado - inferiori

mapone
27-11-2006, 20:54
Ma se ho una caridina ti grado inferiore rimarrà sempre di quel grado o con le nuove nascita il grado aumenta?

Facendo una selezione mirata puoi passare di grado....piano piano selezioni quelle che piu ti piacciono e con quelle continui la ripro

Mettiti sotto e tra quelche anno ne riparliamo :-D :-D :-D

CIao ;-)

Maolo
27-11-2006, 21:20
Cri io fin'ora ho trovato solo B (al max) in Italia, io pensavo, prossimamente di "ordinare" delle A oppure, portafoglio permettendo, qualcosa di meglio dalla Germania, se ne trovo...se vuoi si può fare insieme, visto che stai qui vicino :-))
voi avete notizie di gente che ha caridine di questi gradi in europa?...farmele spedire dal giappone/taiwan/singapore mi costerebbe un botto, e non saprei nemmeno come fare.... -04

Btw, io sto a pontevico :-))

mmicciox
27-11-2006, 21:40
In germania ne trovi senza problemi

mattegm
27-11-2006, 21:42
in germania le grado B con i controcoglioni si trovano a circa 9 euro....ovviamente se vuoi A o simili sali pure di prezzo...

Invece per delle "schifosette" grado C con 3.5 euri te la cavi:)

ciao

Maolo
27-11-2006, 22:17
grazie mattegm, non è che mi sai dire di che grado sono le Japanqualität di flora acquaristick?
grado A oppure inferiori?
oppure se sai da chi posso trovare della A in germania... :-))

[scusate...lo so che scasso]

mattegm
27-11-2006, 22:29
le japanqualitat(quelle a cui miriferivo) sono le B...Le A non ho idea di chi le abbia, di sicuro gli store on line che conosco non le hanno...ma gia le B sono ottime, anche se 9 euro l'una.....:)
ciao

mmicciox
28-11-2006, 07:58
prova a chiedere su www.wirbellose.de

cri
28-11-2006, 14:19
Maolo, grazie ma nn sono interessato alle crystal :-)

Maolo
28-11-2006, 14:26
doh! :-D
scusa, ti ho chiamato in causa senza volerlo, ho la febbre e sono un po' stordito #23

newgollum
06-12-2006, 12:07
se a qualcuno interessa su www.fashop.de hanno le grade B in offerta natalizia a 3 euro e qualcosa...

mattegm
06-12-2006, 13:31
si, il problema che spedire ora è un rischio troppo alto....sabebbe da fare pero' eh....
ciao

mattegm
06-12-2006, 16:56
io dovrei organizzare a giorni un ordine in toscana, se qualcuno vuole ci si puo' mettere dentro..è rischioso pero' fanno troppi sconti...
ciao

newgollum
06-12-2006, 19:31
sì specilamente se regge la temperatura di questi giorni secondo me i rischi non sono così alti. a quanto sembra ultimamente i pacchi spediti da flora-aq. sono arrivati in 3-4 giorni, credo sia fattibile. entro questa settimana o a fine dicembre però, se no sovrapponendosi alla settimana di natale sarà tutto impazzito...
se avessi spazio e più esperienza farei anch'io un mega ordine perché hanno degli sconti veramente notevoli! #36# hanno anche la grado A a 9 euro circa, ma anche sconti su altre specie. fateci sapere come vi va :-)

Mchele
06-12-2006, 22:42
Qualcuno sa quanto costano le spese di spedizione da http://www.fashop.de/, sapete on è che io capisca molto di tedesco!!! :-D :-D :-D

newgollum
07-12-2006, 18:07
sì per un pacco minore o uguale a 3 kg le spese per l'italia sono di 16,90 euro.

mattegm
07-12-2006, 18:12
forse la rischio new....male cha vada buto via 40 euri....
praticamente al costo totale che verrebbe fuori ci aggiungo 16.90 euri?
ciao

TuKo
07-12-2006, 19:16
mattè io aspetterei almeno fino dopo natale,in questo periodo, oltre la temp, devi tenr conto anche della mole di lavoro in più che hanno le compagnie di spedizione, il rischio smarrimento e/o ritardi è più alto.Di questo periodo anch'io nn spedisco e consegno solo a mano nella mia città,proprio per questi motivi.
Per farti un esempio pratico anche AcquaIngros di questo periodo nn spedisce vivo.

newgollum
07-12-2006, 20:39
fai il totale di quello che hai comprato e aggiungi 16,90.
ail programma automatico ti aggiunge 12 euro e qualcosa... quelli non li considerare che sono sbagliati.

secondo me ti conviene tentare ma subitissimo... sarebbe l'ideale attendere dopo natale, ma le offerte essendo natalizie non so se le manterrebbero...

oppure potresti attendere e ordinare il giorno della vigilia: ti arriverebbero i primi di gennaio e staresti però ancora nell'offerta che prima del 26 non tolgono di sicuro.. :-)

mattegm
07-12-2006, 21:39
le spese sono aumentate, ora stanno a 19.50..mi ha risposto a una mail....
cmq è sempre vantaggioso...
tuko...ora si vede, casomai al limite il pagamento lo faccio poco prima di natale cosi' almeno i prezzi "boni" ce li ho...
non so pero' la spedizione quanto sia rischiosa...a regola sono spedite via aereo, quindi senza problemi...
E inoltre nei box di polistirolo la T dovrebbe rimanere abbastanza stabile...dopotutto i negozi si fanno spedire nello stesso modo i pesci..
ciao

newgollum
09-12-2006, 18:33
le spese sono aumentate, ora stanno a 19.50..mi ha risposto a una mail....

azz...!! ho fatto in tempo in tempo! :-))

TwinRay
19-01-2007, 19:18
Sempre se non conoscete gia, consigli oquesto sito dedicato eslusivamente alle red crystal
http://www.crystalred.de/

c'è anche una bella pagina che mostra le differenze tra i gradi....
http://www.gerdvoss.de/Wirbellose/Crystal_Red_Garnele/crystal_red_garnele.html

...anche se non capisco su che cosa si basano, con precisione...io non noto differenze nei gradi da 1 a 4 #13

...ho trovato uno shop, dalle mie parti che le vende a 8€ ma non capisco il grado.

mattegm
22-01-2007, 17:41
a regola in italia le crystal a 8 euro sono quelle di qualità infima (3 euro in germania)....
Pero' in altri casi con 8 euro riesci a trovare qualcosa di buono semrep in italia, ovviamente 8 euro in germania non sono come 8 euro in italia in quanto a qualità!
ciao

newgollum
22-01-2007, 21:10
Sempre se non conoscete gia, consigli oquesto sito dedicato eslusivamente alle red crystal
http://www.crystalred.de/

c'è anche una bella pagina che mostra le differenze tra i gradi....
http://www.gerdvoss.de/Wirbellose/Crystal_Red_Garnele/crystal_red_garnele.html

...anche se non capisco su che cosa si basano, con precisione...io non noto differenze nei gradi da 1 a 4 #13

...ho trovato uno shop, dalle mie parti che le vende a 8€ ma non capisco il grado.

se guardi bene vedrai che nei disegni varia la quantità di bianco: il grado massimo ha più bianco e senza 'fessure' o parti trasparenti, man mano che scendi il bianco diminuisce, escono le fessure e il grado più basso ha le bande chiare non bianche ma trasparenti...

in realtà anche ad acquistare esemplari che sembrano di alto grado non si ha la sicurezza totale che lo siano.... potrebbero essere le migliori di una figliata mista, quindi esemplari che fanno figli tendenzialmente peggiori.