Visualizza la versione completa : 40 litri
ho allestito un 40 lt con due rocce, una bacopa e una echinodorus.. ho fatto maturare il filtro e ci ho messo 3 guppy maschi. vorrei aggiungerci altri pesci e pensavo in totale ad un acquario con 4 coppie di guppy, un paio di pulitori (mi piacerebbe un testa di cavallo) e dei cardinali.. volevo chiedervi consiglio perchè non vorrei fare errori e far soffrire i poveri pesciolini.. mi piacerebbero anche un paio di barbus..o corisa... non so, aspetto consigli!
Grazie mille! :-))
I guppy si riproducono moltissimo ti sconsiglio di inserire 4 coppie anke xkè per ogni maskio vanno inserite 2/3 femmine!
Il tuo acquario è troppo piccolo per inserire così tanti pesci e sopratutto nn si possono inerire pesci ke vivono in acque con valori differenti... se hai già 3 maski guppy ti conviene riportare al negoziante 2 pesci e in cambio prendere 3 femmine, vedrai ke in pokissimo tempo si popolerà così tanto ke nn saprai più dove metterli!
Si per fare una cosa corretta dovresti mettere 3 maschi e almeno il doppio di femmine, ma per i 40 litri che hai non vanno bene, quindi come consigliato, riporta 2 maschi e prendi 3 femmine.
e per quanto riguarda gli altri pesci?
E per curiosità.. come mai il rapporto maschi-femmine dovrebbe essere 1 a 3? :-)
Grazie di nuovo..
per un fattore di controllo nascite.....mettiamola così e poi i maschi sono troppo focosi e farebbe morire la guppa a forza di inseguirla.....in questo cosa con un rapporto di 1 a 3 dai più respiro alle poverette
Metti altre piante, piuttosto..
2 rocce e 2 piante????
No ai barbus, no ai corydoras..,
Valori acqua??
Se piantumi bene(7-8 belle piante)
dopo inserisci 5 caridine, che puliscono il fondo, le alghe, e ti aiutano nel controllo delle nascite dei guppy #18 #18
Ma guppy e cardinali non vogliono valori differenti di acqua?
e per quanto riguarda gli altri pesci?
hai un acquario troppo piccolo! 1m + 3f di guppy bastano e avanzano! Come già detto figliano tantissimo, io 2 mesi fa circa avevo 1m e 2f e con il 1° parto mi ritrovo con circa 8 avannotti!
Ma guppy e cardinali non vogliono valori differenti di acqua?
SI! infatti nn va bene tenerli assieme!
i valori dell'acqua sono
ph 8
kh 11
no2 tra 0,05 e 0,1
vanno bene per i guppy?
ma posso mettere un pulitore che nn infastidisca gli avannotti?
Thanx :-)
NO2 tra 0,05 e 0.1?????? calcola che deve stare a 0 (spaccato). aggiungi un attivatore batterico e fa piccoli e frequenti cambi d'acqua. ma quanto ha maturato il filtro? -20
una decina di giorni... mi ha detto il negoziante che potevo già iniziare a trasferire i 3 pesciolini che avevo.
continuo a mettere il nitrivec? io nn mi ero preoccupata perchè sul test c'è scritto che fino a 0,1 potevo stare tranquilla.. -20
dionide devi cercare di abbassare i valori dei Nitriti che come ti ho già detto devono stare a 0. Allora se sono ancora alti, fa piccoli e frequenti cambi d'acqua biocondizionata (se usi quella del rubinetto) ed aggiungi il Nitrivec o equivalente nelle dosi consigliate sul prodotto. questo per almeno 3 o 4 gg. poi fa di nuovo il test e vedi se è diminuito.
Poi 10 gg di maturazione sono decisamente pochi mi sembra... #13
Alessandrob
20-09-2006, 22:17
si dopo 10 giorni i nitriti iniziano a salire.... stai attenta che tra una settimana ammazzi tutto..... la maturazione deve avennire in 3-4 settimane....
cambia negoziante perchè uno che ti dice che puoi mettere dentro i pesci dopo 10 giorni non sa neanche quello che sta dicendo......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |