Visualizza la versione completa : Ebay. Obiettivo Macro.
nickreef
05-05-2005, 13:11
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=62762&item=7512168151&rd=1&tc=photo
qualcuno sa dirmi se questo obittivo vale qualcosa per la mia nikon coolpix 5000.
E' tutto scritto in tedesco e non ci capicso nulla, ma mi piacerebbe, se valesse , prenderlo per la mia fotocamera per le macro.
***dani***
05-05-2005, 17:49
lascia perdere obiettivi per le compatte...
imho.
Molta spesa e poca resa...
nickreef
05-05-2005, 20:17
si ok...hai ragione..però il costo non è eccessivo. inoltre la coolpix 5000 oramai si può considerare vecchia anche se rispettabilissima. Infatti fa belle foto.
Ho intenzione di prendermi una reflex digitale....prima o poi...spero prima che poi.
Un obiettivo macro per la mia 5000 sarebbe carino non spendendo tanto...
ho visto delle foto fatte con un obittivo macro per compatte e non facevano tanto schifo...mi sembravano discrete ...
che dici ? #13
***dani***
06-05-2005, 00:18
ho detto tutto sopra...
;-)
non sono d'accordo, ho investito 60€ è sono molto contento. chiaro che ha molti limiti ma delle macro così non le avevo mai fatte
http://www.acquariofilia.biz/allegati/senza-titolo-6_328.jpg
nickreef
17-05-2005, 00:31
Danilo forse ti era sfuggito qualcosa sopra ?
;-)
Non sono un esperto in fotografia ma mi sembra che questi 60 euro siano un investimento molto fruttuoso !!
ammazza che foto !
guarda qui ne ho postate altre http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=9901
guarda qui ne ho postate altre http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=9901 prima provare e poi giudicare.....
***dani***
17-05-2005, 00:55
se lo dici tu...
imho non valgono la spesa... meglio parcheggiare i soldi e comprarsi una reflex con un vero obiettivo macro...
non si possono dire troppe cose da una foto di 60kb ma...
le aberrazioni cromatiche abbondano
le distorsioni saranno, ovviamente, notevoli
Aumenta il rumore di fondo...
e potrei continuare ;-)
continua sono curioso, di fotografia sono una capra quindi sono sempre accetti i consigli
***dani***
17-05-2005, 01:11
mandami un paio di scatti non compressi... e potrò essere ben cattivo... se vuoi... :-)
ma non ne vale la pena... secondo me valgono poco più di un ingrandimento digitale con photoshop. Ma è cmq un mio parere personale...
Per non comprarlo basta quello che ho scritto sopra
nickreef
17-05-2005, 20:46
Danilo....guarda che mica siamo tutti professinisti fotgrafi come te...60 euro per divertirsi a fare qualche macro come quelle che si vedono sopra non credo proprio siano soldi buttati via...le aberrazioni, le distorsioni e i rumori non li vede nessuno se non tu che sei un esperto....per noi profani 60 euro spesi per ottenere foto del genere sono ottimamente spesi soprattutto per chi ha già una compatta...una reflex digitale con obiettivi vari se ti fai due conticini non ti bastano 2000 euro....rumori ? mi metto i tappi !!
:-D
Sono il primo a dire che non sono foto professionali .... ma non fanno schifo...e soprattutto sono costate poco....non credi ?
non penso di sbagliare pensiero...no ?
Sono il primo a dire che non sono foto professionali .... ma non fanno schifo...e soprattutto sono costate poco....non credi ?
non penso di sbagliare pensiero...no ?
sono daccordo... cerchiamo il meglio sempre in proporzione alle nostre tasche...
altrimenti gireremmo tutti in ferrari o lamborghini... non con le panda...
:-)) :-))
***dani***
17-05-2005, 22:19
secondo me con quello che spendi in una compatta, diciamo superiore, ci compri una reflex con obiettivo di serie...
a quanto trovi una canon 300D oggi? Oppure una Nikon D50 (fra qualche settimana)?
per altro se prendi una compatta hai fatto una scelta... non vedo perché rinnegare la scelta e comprare degli obiettivi che si vanno ad aggiungere a quello di serie... se fai due conti non sei troppo lontano da una reflex con un discreto obiettivo
prometeo
09-06-2005, 15:55
Non ho capito...ma alla fine qualcuno questo obiettivo o un obiettivo simile l'ha comprato e provato? Le foto di Geronte sono fatte con la nikon e questo obiettivo?
Non ho capito...ma alla fine qualcuno questo obiettivo o un obiettivo simile l'ha comprato e provato? Le foto di Geronte sono fatte con la nikon e questo obiettivo? esatto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |