PDA

Visualizza la versione completa : Domanda veloce su Neocaridine Red Cherry.

Kappatc
18-09-2006, 12:16
Ciao,
Ho fatto andare un paio di volte la funzione "cerca", ma non ho trovato risposta e quind, eccomi qui:
Le Neocaridine Red Cherry svolgono la stessa funzione "mangia detriti" della Caridina Japonica?
Grazie.

Dalla domanda si comprende facilmente il mio livello di esperienza, non aggiungo altro.

TuKo
18-09-2006, 12:25
Le Neocaridine Red Cherry svolgono la stessa funzione "mangia detriti" della Caridina Japonica?

Risposta veloce:specifica cosa intendi per mangia detriti!! se intendi alghe, la risposta è no!

Kappatc
18-09-2006, 12:29
Dato che ho visto le Japoniche, ma non ho mai visto le Red Cherry, mi chiedevo se anche queste ultime hanno le micro chele che usano per mangiucchiare ciò che si trova sul fondo, svolgendo quindi una funzione "pulitrice". In altre parole, cosa mangiano le red cherry??

cri
18-09-2006, 13:00
sono detrivore ma hanno un "effetto" diverso dalle japonica, le japonica mangiano alghe e piante marcescenti (oltre a mangime ed avanzi vari) finchè non fanno piazza pulita, le neocaridine mangiano più o meno le stesse cose ma non in maniera così efficiente... in parole povere, se hai le alghe non ti servono granchè...

Kappatc
18-09-2006, 14:11
Ok, messaggio ricevuto.

Grazie.

Italicus
18-09-2006, 14:38
bumble bee invece?

cri
18-09-2006, 16:36
tutte le neocaridine e le caridine tranne le japonica

poi da specie a specie le abitudini variano leggermente, per esempio le cherry le verdure le mangiano volentieri mentre le white no, ma solo le japonica sono efficienti come "pulitori"

Jalapeno
18-09-2006, 17:24
Se non sbaglio ci sono neocaridine mangiatrici di alghe molto più efficenti delle caridine j.

Kimala
19-09-2006, 11:12
Mi inserisco, è possibile che qualche specie di caridina mangi anche gli avanotti? Ho avuto notizia di avanotti di endler mangiati da delle red cherry, forse perché gli endler dormono appoggiati al fondo e le caridine li hanno scambiati per pesci morti o agonizzanti?

Qualcuno ha esperienze a riguardo?

ciao ciao

Kimala