Visualizza la versione completa : nuova vasca 18lt. l'avventura continua
pisolo68
18-09-2006, 12:14
é cominciata la febbre da acquario #13 questa è la mia seconda vasca ovviamente accetto consigli spero che stò migliorando vasca aperta 18lt. lampada da 9 watt fondo nero acqualine piante egeria densa, anubias nana, e altre che nn sò i nomi anzi se le riconoscete fatemi sapere
Nunzio Catania
18-09-2006, 12:36
Ma ci sono i pescetti dentro????????
ovviamente hai già passato il picco degli No2!!!!!!
pisolo68
18-09-2006, 16:25
certo nunzio li ho messi dopo 1 settimana #24
xmrdieselx
18-09-2006, 17:13
hai sbagliato il picco avvine dopo 20 giorni...leva quelle povere vittime
certo nunzio li ho messi dopo 1 settimana #24
-05 #23
come ti ha già detto xmrdieselx devi aspettare la maturazione del filtro... visto che questa è la tua 2 vasca dovresti già saperlo! comunque sposta quei poveretti nell'altra vasca già avviata e una volta maturato il filtro li rimetterai in questa...
Mr Burns
18-09-2006, 21:11
cmq la pianta a sx dovrebbe essere una sagittaria. per il resto quoto gli altri, cmq è bello
daccordissimo con gli altri.cmq è carino #36#
Ma il rizoma dell'anubias nana è interrato? -05 se si devi scoprirlo,non va tenuto interrato.io la legherei al legno :-)) Mi sembra nella foto di vedere un coridoras,ma non ne vedo altri :-( ti ricordo ke va allevato in gruppo #07 ,almeno 4 o 5 x la tua vasca.Non tanto x l'anubias,ma x la densa e la sagittaria ti servirà co2 se non vuoi vederle scomparire! okkio al picco di nitriti e aspetta la maturazione del filtro se non vuoi vittime #09 #09 #09 .segui i consigli,fanne tesoro e vedrai che diventerà una vasca stupenda #36# #36# #36# .Ciao :-D :-D :-D
pisolo68
20-09-2006, 07:31
ok ho rimesso i piccoli nell'altra vasca aspetto un pò e rivedo i nitriti cmq ci sono 3 coridoras e in quanto l'anubias avevo idea già di metterla sul legno la co2 posso già avviarla ? ho fatto quella in gel ho l'impianto pronto #22 cmq grazie per i consigli
ciao
federico
i cory nella tua vasca sonogià troppi 3! direi che la popolazione va bene così! :-)
pisolo68
04-10-2006, 08:06
mi dite perchè l'acqua è verde???? -05 può dipendere dal legno ??? #23
fioritura di alghe unicellulari? #24
pisolo68
04-10-2006, 21:56
NON PENSO credo che sia dovuta al legno .............è possibile????????????????
pisolo68
04-10-2006, 22:14
domani posto nuove foto #36#
pisolo68
05-10-2006, 21:34
il legno mi fà l'acqua giallina ..................passerà???????????????????????' #23
Alessandrob
05-10-2006, 21:50
si, quando si ripulirà non ti ambrerà + l'acqua.....
pisolo68
08-10-2006, 20:42
ho cambiato il 20 % d'acqua e sembra che vada meglio ;-)
pisolo68
25-11-2006, 08:44
decisamente meglio stasera nuove foto
Jackrock
25-11-2006, 10:10
Non cambiare mai l'acqua durante la maturazione. Fregatene se l'acqua per ora diventa ambrata o vordognola o si crea nebbia, succede in ogni vasca. Puo' essere dato dai batteri. Cambiando l'acqua uccidi una parte di loro che impiegheranno altro tempo per riprodursi e continuare a colonizzare la vasca. Abbi pazienza, e verrai premiato. Non fare piu cambi e monitora gli no2 un giorno si e uno no. Non appena si alzano, seguili ogni giorno. dopo una settimana circa torneranno allo 0. Dopo quel momento potrai aspettare 3/4 giorni ed inserire finalmente i pesci. ciao.
il legno va bollito #07 #07 #07
poi quello è un legnaccio fidati si sfalda tutto l'avevo anchio nell'acquario,fai una cosa vai dal negoziante e chiedigli "legni di mangrovia" sono molto molto piu belli e particolari
io ho un wave come te oggi a mezzogiorno ti posto una foto del mio cosi ti fai un idea,puo diventare molto molto meglio di cosi fidati #36#
ecco qui:
http://img154.imageshack.us/img154/5607/dsc00609uz3.th.jpg (http://img154.imageshack.us/my.php?image=dsc00609uz3.jpg)
la pozza :-D :-D l'ho allestita da poco anche se l'acqua fondo cannolicchi gli ho presi dalla vasca che ho dismesso per questo ci sono gia dentro le mie amate ampue #17 le foto sono fatte di fretta le piantine devono ancora crescere e dietro una rossa la devo mettere comunque i legni di mangrovia sono questi qui cosa ne pensi?secondo me devi mettere piu piante un pratino e qualche legnetto bello e viene fuori uno spettacolo...
scusate l'ignoranza,perche' si forma un picco di nitriti durante la maturazione?e poi durante la maturazione non dovrebbero errese assenti sia piante che pesci?
che tipo di filtro si usa per un acquario da 18 litri?
mi sbaglio o per un quasi esclusivamente plantacquario non hai usato fondo fertile?
come faiad attaccare una bombola per la co2 ad un acquario di 18 litri?è realmente necessaria?
ho fatto un sacco di domande lo so,ma come tutti gli acquariofili sono avido di sapere! :-))
pisolo68
25-11-2006, 22:04
per il filtro uso un filtro esterno a zaino non è un plantacquario ci entrano i pesci e nn penso che un fondo fertile sia necessario visto che ho la co2 che non è a bombola ma artigianale co2 in gel ;-)
scusate l'ignoranza,perche' si forma un picco di nitriti durante la maturazione?
sinceramente scentificamente non lo so,so solo che si forma e in quel momento se ci sono pesci tendono a star male e nel peggiore dei casi morire.
e poi durante la maturazione non dovrebbero errese assenti sia piante che pesci?
le piante sono importatissime per creare un equilibro dell'acquario quindi mettile tante e sempre meglio :-))
che tipo di filtro si usa per un acquario da 18 litri?
i wave box escono spesso col kit con dentro il loro filtro a zainetto niagara da 190 l/h o 250 l/h dipende dalla grandenza del wave stesso e va benissimo magari al posto della spugna e meglio caricarlo di cannolicchi che cosi diventa un filtro bio
mi sbaglio o per un quasi esclusivamente plantacquario non hai usato fondo fertile?
il fondo fertilizzato si può mettere e non si può mettere(meglio sempre averlo)io personalmente lo metto sempre anche se ci sono diversi modi per "sostituire" il fondo fertilizzato(pastiglie,fertilizzanti liquidi,co2,ecc...)
come faiad attaccare una bombola per la co2 ad un acquario di 18 litri?è realmente necessaria?
fisicamente tu non attacchi una bombola all'acquario...entrerà solo un cavettino,magari con un flipper o un atomizzatore,ci sono diversi sistemi,come per il fondo fertilizzante la co2 puoi metterla come non metterla,meglio se c'è anche perchè come tu ben sai le piante "mangiano"co2 per fare la fotosintesi e producono o2 quindi senza co2 nell'acqua le piante smetteranno di lavorare e deperiranno lentamente.
spero di esserti stato di aiuto.
pisolo hai letto i miei consigli?ho visto che non mi hai risposto non so se l'hai letto...
pisolo68
26-11-2006, 09:15
Ryki, troppo tardi per bollire il legno #13 ci sono anubias sopra e già attecchite :-( cmq per ora stà schiarendo mi ci vorrà un pò di più :-S per il resto stò monitorando và tutto ok ;)
pisolo68
26-11-2006, 09:17
Ryki, cmq la tua foto mi porta ad un link diverso e mi si aprono un pò di pop up -04
pisolo68, scarica mozzilla firefox,butta via quella carretta di explorer... #18 #18 #18
ha me il link funziona perfetto prova a fare una scansione del sistema magari hai dentro qualche porcheria di virus #24 #24
se non hai l'antivirus scaricalo a questo sito www.avast.com
è comodo è gratis e fuinziona molto bene :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |