Entra

Visualizza la versione completa : glossostigma Vs cory

asterix
18-09-2006, 11:56
ho piantato la mia glosso a mano stelo per stelo il We scorso... e poi Lunedì... e poi ancora martedì.. e poi ancora giovedì... e poi ancora tutti i giorni...

oggi di nuovo a colazione ho visto i cory felicemente grufolare nel campo di glosso... per ogni volta che ficcavano il muso nella sabbia veniva su uno stelo di glosso...

A parte la rabbia e la frustrazione... a parte che sono i miei pesci preferiti ma stamattina li avrei buttati dalla finestra insieme a tutto l'acquario MA CHE COSA DIAVOLO POSSO FARE!?!?!

-04 -04 Ovvio che questo è più uno sfogo di frustrazione che altro... ma i vostri commenti sono tutti più che ben accetti!!! -04 -04

ale.com
18-09-2006, 12:03
la risposta e' dentro di te! :-)

scegli: o cory, o glosso..
credo che il problema permarrebbe anche se i cory venissero inseriti dopo che la glosso ha avuto modo di radicare per bene.

Nunzio Catania
18-09-2006, 12:09
la risposta e' dentro di te!

Mi verrebbe da risponderti...."si sen sei"
:-D :-D
Comunque hai perfettamente ragione, l'una danneggia gli altri.
Se la glosso prende bene crea un manto molto fitto che non permetterebbe ai cory di "grufolare", al contrario, se la glosso non riesce a prendere, i cory le renderanno la vita sempre impossibile.

Zizzo
18-09-2006, 12:11
appena piantata sta giù veramente con lo sputo...magari poi migliora...la mia piantata da 3 settimane mi pare che ormai regga gli "attacchi" nella Nerita :-)

asterix
18-09-2006, 13:50
#23 #23 no!!! #23 #23
i cory in quell'acquario stanno così bene che hanno cominciato a deporre, ma ho praticamente fatto tutto quell'acquario per la glosso!!!

volevo 1/2 del fondo coperto da glosso e 1/2 di sabbia proprio per avere loro 4 che grufolano!!!

Marò che fastidio!!!! negli altri acquari non ho abbastanza luce per la glosso e i cory si fanno pestare dagli inquilini!!!

MixPix
18-09-2006, 14:42
Mettila pure....
Io ho sia i cory che la glosso...una volta partita non la fermano nemmeno i cory, all'inizio quando la piantumi tieni conto me circa un quarto ti verrà via per i cory ma il resto no.
Questa è la mia esperienza...
Calcola che io ogni 2 mesi la sradico e la ripianto tutta e i cory sono sempre in vasca.

asterix
18-09-2006, 15:14
Calcola che io ogni 2 mesi la sradico e la ripianto tutta e i cory sono sempre in vasca.

?? perchè??

MixPix
18-09-2006, 15:18
Perchè quando diventa troppo fitta oltre il secondo strato inizia a crescere male...

asterix
18-09-2006, 16:28
però!!! ancora ne ho da penare prima di arrivarne lì! #36#

mmicciox
18-09-2006, 19:25
Quoto mixpix ma se nn riesce a radicare mettici su una griglia di quelle verdi in plastica finchè nn comincia a stolonare. A quel punto è ben radicata e n avrai problemi

asterix
19-09-2006, 11:50
mi sa che metterò la griglia... non ne posso più di piantare... grazie.