Entra

Visualizza la versione completa : vasca da 200 litri...e adesso?

mickss84
05-05-2005, 13:04
ciao come potete ben capire sono un principiante,

dopo averv visto vari acquari opterei per un 200 litri circa...

mi potete dire che accessori ci vogliono e con che caratteristiche?

mi pare che a seconda della capacità ci vogliono illuminazione e accessori adeguati...

naturalwolf
05-05-2005, 13:09
gli accessori da utilizzare dipendono si dalla capacità della vasca...ma in primo luogo dalle specie che vuoi allevare. Queste a sua volta dipendono dai vaolri dell'acqua... l'illuminazione per piante medio esigenti (di luce)...in genere si utilizza la formula 1litro=0,5watt...ma tutto dipende dalle piante che vuoi metterci!!!

ps. la vasca che devi acquistare penso sia già munita degli accessori di base tipo...filtro, pompa, impianto neon, neon, termoriscaldatore...

cmq per ogni problema puoi rivolgerti qui...ci sono molte persone esperte e competenti in materia...oltre che bravissime!!! #21

Massimo Suardi
05-05-2005, 13:22
inizia a leggerti un pò di articoli... -28d#

mickss84
05-05-2005, 18:31
mi sono letto molti articoli e pensavo di prendermi una askoll ambiente advanced 100 o una juwel rio 180...

pensavo a qualche neon...cosa ci sta bene assieme(sia di illuminazione che di pesci/piante)?

grazie mille e complimenti a un sito veramente ricco di info!!!

robi1972
05-05-2005, 18:51
Personalmente preferisco il Juwel

cosa ci sta bene assieme(sia di illuminazione che di pesci/piante)?

Che vuoi dire? All'inizio lascia i neon di serie e poi, più avanti, ti sbizzarrisci con le modifiche.
I pesci li potrai scegliere ad acquario maturato ed analizzato.
Per le piante comincia con delle specie non troppo esigenti tipo anubias.
ciao

faby
05-05-2005, 18:53
quoto roby...