Visualizza la versione completa : è normale?
è normale che durante il picco iniziale dei nitriti si verifichi una piccola esplosione algale di alghe filamentose? i valori della mia acqua sono questi:
fosfati: 0,5 mg/l
nitrati: 10 mg/l
nitriti: 0,5 mg/l (e piano piano si stanno alzando)
ammoniaca: 0,5 mg/l
ph: 7
kh : 9
gh: 14
aiutatemi
mmicciox
17-09-2006, 20:34
L'esplosione algale è normale, ma come mai quei valori di PO4?
infatti nn me lo spiego neanke io...per ora nn ci sono pesci ke inquinano nell'acquario e cerco di togliere il più possibile le foglie marcie delle piante...cosa può essere? ma le alghe poi se ne andranno via da sole, magari con l'aiuto di qualke caridina e otocinclus, oppure ritorneranno?
Alessandrob
17-09-2006, 21:39
le alghe dovresti toglierle, appena concludi la maturazione, ma sappi che vivendo per presenza di nitrati, quando gli mancherà il cibo moriranno.....
Quando hai inserito le piante, hai fatto attenzione a pulire bene le radici dalla lana, prima di inserirle in vasca?
E' possibile sia legato a quello......controlla di aver pulito bene le radici.
le ho pulite bene ma qualche pezzettino piccolissimo è rimasta..le devo sradicare tutte?!?!
NO NO.....un minimo pezzettino rimane sempre.........non è quello allora.......
e allora cosa potrebbe essere? sono quelle alghe soffici-melmose e filamentose..
quante ore è il fotoperiodo? puoi metterlo a 9 ore. aumenta le piante a crescita veloce.
cioè dovrei aumentare il fotoperiodo? prima era a nove ma l'ho portato a 7 per le alghe ho fatto male? cmq di piante a crescita veloce ho la limnophila, rotala rotunfifolia e rotala wallichi...e tutte e tre crescono veramente in fretta!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |