Visualizza la versione completa : [Siracusa] Il mio sogno si avvera. PARTE II | LE PIANTE
provonesiculo
17-09-2006, 19:38
Ciao a tutti,
ragazzi vi rimando a questo topic per capire di cosa si tratta, sono alla primissime armi ed ho bisogno di un po di consigli
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=78823
Logicamente dopo aver allestito il filtro, il fondo e tutte le altre cose dovremmo parlare di piante e di pesci.
Premesso che vorrei mettere dei discus e dei neon, che piante mi consigliate di prendere? Ho un 117litri con qualche pezzo di legno di manila, ghiaia neutra e ghiaia azzurra.
Aspetto i vostri consigli!!!
i discus in 117 litri no #13 hanno bisogno di più spazio e poi mi sento di sconsigliarteli anche perchè non sono pesci adatti a chi ha poca esperienza :-)
per le piante fai riferimento a questa tabella che si basa sulla necessità di luce di ciascuna http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
sono alla primissime armi
il discus per il momento lo sconsilgio e' troppo delicato nn adatto a neo acquariofili.
Alessandrob
17-09-2006, 21:33
quoto lele e milly, lascia perdere i dischetti, ci sono cmq tanti altri bei pesci che anche con ivalori sballati sopravvivono....
Io li quoto tutti, ho 4 discus in 240 litri e per i neofiti sono un pò difficili o meglio sono esigenti e quindi bisogna dare più attenzioni che ad altri pesci.........
Alessandrob
17-09-2006, 22:10
i dischi non hanno costi indifferenti. li paghi anche 100-200 euro, vai su abissi e litrovi a 300. se poi ti muoiono..... ti conviene spendere questi soldi per una vasca più grande.... poi ci sono dischi a 30 euro, magari litrovi a 10-15 se sono di piccole dimensioni, ma non si gioca con la vita dei pesci....
Alessandrob diciamo che è vero il tuo discorso, ma io ho comprato due dei 4 discus e li ho pagati 40 € l'uno, dal mio negoziante di fiducia, ma sono cresciuti benissimo, stanno benissimo e non mi hanno mai dato problemi......mai puntini bianchi, mai una malattia........
E' vero che non si deve giocare con la vita dei nostri amici, ma il costo non vuol dire nulla......
provonesiculo
18-09-2006, 08:31
Allora ragazzi,
assieme ad i neon cosa mi consigliate? Qualche pesce facile da mantenere ma anche bello!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |