Visualizza la versione completa : Primo acquario marino
danny1985
17-09-2006, 18:44
ciao a tutti, ho un acquario di 80 litri con filtro interno, mi sapreste dire tutto il materiale che serve per allestire un acquario marino
vi ringrazio, ci vorrei mettere dei pesci nostrani, tipo qualche cefalo, sarghetto oratella spigola ecc ciao e grazie!
fabio846
17-09-2006, 19:01
Con soli "80 litri" non puoi allevare le tipologie di pesci che indichi. Sai come cresce un cefalo? Il tuo esperimento, per me è un esperimento, l'ho fatto io in un 250 litri, inserendo i cefali di 2 3 cm, in due mesi, sono diventati di 15 cm, poi ributtati in mare, non parliamo poi delle spigole, e poi per i saraghi che hanno un'aggressività impressionante. Se li utilizzi per fare pesca sportiva con il vivo è un conto, altrimenti cambia tipologia di pesci, leggiti la sezione dedicata al mediterranea e inserisci i pesciotti che consigliano.
Ciao e buona lettura.
fabio846, quoto....
cmq ti seve tutto.....vetri a parte ......skimmer.....luci , seglio se hqi 150w min. , movimeno almeno una strea 6000 o analoghe come portata....almeno 20 kg di rocce vive di qualita'.....
In ogni caso devi anche togliere il filtro interno!!!!
Leggiti cmq qualche libro.....gli esperimenti non si fanno a scapito di altre vite ;-)
ciao a tutti, ho un acquario di 80 litri con filtro interno, mi sapreste dire tutto il materiale che serve per allestire un acquario marino
vi ringrazio, ci vorrei mettere dei pesci nostrani, tipo qualche cefalo, sarghetto oratella spigola ecc ciao e grazie!
prima di tutto devi specificere se vuoi un marino mediterraneo ( e allora c'e' la sezione dedica) o tropicale.
Visto i pesci che vuoi inserire immagino un Mediterraeno, ma in 80 litri scordati tutti i pesci che hai elencato.
danny1985
18-09-2006, 12:00
ciao grazie a tutti per i consigli, forse accantono tutto perche pensandoci bene il marino e molto complicato rispetto al dolce!
:-(
giangi1970
18-09-2006, 15:30
No no aspetta non e' complicato e' diverso e piu' costoso.............
danny1985
25-09-2006, 10:27
:-))
fabio846
25-09-2006, 19:40
danny1985, l'acquario c'è, compra uno schiumatoio adeguato, due pompe di movimento giuste e una bella plafoniera, e puoi partire tranquillamente, nn preoccuparti di tutte le altre cose, arriveranno di conseguenza senza neanche accorgertene.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |