Visualizza la versione completa : zooxantelle e alimentazione!
salve a tutti, avrei un dubbio che ora vi esporrò: ho una merulina che per 2 mesi nn ha estroflesso i polipi, ma si gonfia leggermente..ora il dubbio è che nn ha perso colore nè ha perso tessuto..è possibile che si alimenta solo grazie alle sue zooxantelle?grazie a tutti
ALGRANATI
17-09-2006, 18:06
gio85, molto facileò...prova a dargli qualcosa di piu consistente ;-)
si, ma cosa??pezzettini di gambero no, plancton no, il pappone nn lo somministro...come faccio?
ALGRANATI
17-09-2006, 18:26
gio85, perchè gambero no?? #24
dici di fullarlo o a pezzi molto piccoli??io nn capisco dov'è la bocca, quindi nn so dove metterlo.. lo poggio sul tessuto?posso privare con l'artemia, ma quella surgelata o quella viva?
ALGRANATI
17-09-2006, 18:42
secondo me il sistema migliore è fare del pappone da dosare con molta parsimonia ;-)
nn saprei..la vasca gira perfettamente e nn vorrei sovraccaricarla di nutrienti..nn è piena zeppa di invertebrati pronti a catturare il cibo..nn si sedimenta tutto?alla caulastrea e agli zoantus dò pezzettini di gamberetti e a tutti insieme dò il coraliquid..e fino ad ora sta andando tutto bene..il pappone sarebbe solo per lei, nn credi?
ALGRANATI
17-09-2006, 19:09
gio85, ma allora come pensi di dare da mangiare a sti poveri animali?? #24
(Premessa:tutto quello che dirò nn sono polemiche ma solo nn capisco alcune cose...)
perchè dici questo? i coralli crescono, sono sempre aperti(a parte la merulina che nn la capisco proprio),nn danno segni di sofferenza alcuna, quindi penso che come procede la manutenzione e l'alimentazione della vasca sia ok..no?Il coraliquid 2 volte la settimana, le tantissime larve di gamberetti(che da quanto posso notare si riproducono tra di loro)(nn sono nè anfipodi, nè copepodi, nè altro..solo nn superano lo stadio larvale) e l'alimentazione mirata verso alcuni animali, sembra aver portato a buoni frutti...poi una volta mi è stato detto che alcuni animali(sarco, sinularia,xenia,discosomi,ecc)si nutrivano degli escrementi dei pesci!Mi consigli di bloccare tutto e somministrare solo il pappone?Come lo risolvo il problema dei nutrienti?
ALGRANATI
17-09-2006, 19:26
gio85, assolutamente non devi interrompere nulla.
dare il pappone è come dare il cioccolato a 1 bimbo.
x la merulina potresti provare a spruzzargli 1 poco dicibo direttamente sopra a pompe ferme ;-)
gio85, assolutamente non devi interrompere nulla.
dare il pappone è come dare il cioccolato a 1 bimbo.
quindi pò andare così :-) , ma dovrei solo viziarli un pò :-D .....
x la merulina potresti provare a spruzzargli 1 poco dicibo direttamente sopra a pompe ferme
vedremo cosa succede con un pò di artemia, in questi giorni la compro e vediamo...ti farò sapere!grazie per i consigli, e complimenti per la vascozza! ;-)
ciao
ALGRANATI
17-09-2006, 19:44
ciao grazie :-)) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |