Visualizza la versione completa : help !! co2 artigianale
mrafrica
17-09-2006, 16:57
ciao a tutti !!
ho costruito l'impianto co2 a "bottiglia" visto sul sito ma non riesco a regolare bene le bolle.
se chiudo un pò la strozzatura la pressione nella bottiglia aumenta e dopo pochi minuti mi ritrovo nuovamente con il numero di bolle alto !!
avete kualke consiglio o invenzione nuova ??
grazie a tutti #07
Mario Napoli78
17-09-2006, 18:21
ho lo stesso problema tuo...ho fatto oggi la co2 per la prima volta e le bolle sono molto numerose, sembra un'areatore per pesci rossi!!!! il mio acquario è 25 litri non vorrei che mi soffocasse i pesci!!!!! vi posto la foto del mio acquario!
Mario Napoli78
17-09-2006, 18:23
PS: nell'articolo sul sito diceva che magari per le prime notti di aprire la bottiglia e lasciare che l'anidride carbinica esca!!!.... ma io nella stanza ci dorno e non mi va di avere una bottiglia che produce co2 vicino al letto!!!
il negoziante che mi ha venduto la porosa e i tubi mi ha detto di non preoccuparmi e che è difficile che ci sia una produzione così elevata da danneggiare l'acquario!
mrafrica
17-09-2006, 19:02
io non dovrei aver problemi con l'acquario che è da 280 lt ma per dormirci vicino non credo sia pericoloso.
il negoziante mi ha detto che ci può essere kualke problema se si scarica di botto una bombola da 3 lt di co2 ( che in acquario dura dei mesi) quindi kuello che eroga il lievito dovrebbe esser proprio poco !!
Mario Napoli78
17-09-2006, 19:08
bhè allora fallo anche tu in bottiglia, l'effetto è assicurato ma soprattutto c'è una grossa soddisfazione nel farlo!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |