PDA

Visualizza la versione completa : --> Esperimento 2lt <--

Jonny85
17-09-2006, 14:41
Piccolo esperimento, con un vaso di Ikea, di acquario dolce con coppia di caridina japonica....Non rende molto... http://www.acquariofilia.biz/allegati/non_rende_molto_con_questa_luce.._103.jpg Particolare... http://www.acquariofilia.biz/allegati/particolare_849.jpg

TuKo
17-09-2006, 17:05
dati tecnici filtraggio,luce,fondo,fertilizzazione,ect..ect...? ????
Forse metterei un piccolo telaio con un rete a maglie fini,sai com'è le japonica sono "pellegrine famose" in acquari più grandi,in una ambiente cosi piccolo(che come ben sai e facile che si possano creare squilibri) la pobrabilità credo che sia maggiore ;-)

xmrdieselx
17-09-2006, 17:07
carino.... -11

tekyla
17-09-2006, 17:52
Carino,ma io non lo terrei scoperto,o almeno non metterei le caridine che amano così tanto saltare.farei un piccolo telaietto con del plexiglas e la userei come cornice per una zanzariera da usare come coperchio per l'acquarietto #36# #36# #36#

Jonny85
17-09-2006, 18:38
Allora il filtraggio è un micro filtro a zainetto da 190lt orari, il fondo è di torba presa in prestito dalle piante carnivore, le piante sono muschio di giava e un non so che a steli, tipo erba che si trovava insieme al muschio ed ha attecchito..i legnetti che vedete sono offerti gentilmente da una composizione che aveva fatto mia sorella,mentre la ghiaia è normale ghiaia scura da dolce.. di zanzare non ne ho viste dato il ricircolo di acqua e le caridine sembrano a loro agio ,non hanno mai cercato di saltare....per il resto niente più! la luce è quella naturale solo ogni tanto gli accendo una lampada da tavolo alogena da 20w, ma solo quando gli dò un'occhiata....d'altronde ho parlato di esperimento,no!?

TuKo
17-09-2006, 20:57
d'altronde ho parlato di esperimento,no!?

#24 #24 #24 e l'esperimento dove sta??o meglio il fine di esso???
che sò, l'interessante sarebbe vedere se riesce ad andare senza filtraggio

di zanzare non ne ho viste dato il ricircolo di acqua

ho il vago sospetto -28d# -28d# che tu abbia male interpretato il consiglio.

Jonny85
17-09-2006, 22:26
Infatti era un aggiunta mia..pensavo di prevenire qualcuno che casomai avrebbe precisato questo aspetto......dicevo che la zanzariera nn mi è servita per le caridine....cmq l esperimento in origine era di non mettere alcun sistema di filtraggio o altro, ma per cause di forza maggiore ho dovuto inserire almeno il ricircolo...

Tropius
18-09-2006, 10:56
hm..

Se non ci fosse quel coso, o filtro, sulla sinistra, e non ci fosse la schiumetta in superficie sarebbe anche molto suggestivo :-))

Jonny85
18-09-2006, 11:20
Veramente non è schiumetta, è un deposito di calcare sul vetro che nn ho avuto il tempo di eliminare del tutto....sorry...