Visualizza la versione completa : pseudotropheus polit lion's cove
Effe_Esse
17-09-2006, 00:20
Pseudotropheus polit lion's cove.
E' un bel ciclide. Non c'è che dire. Mi sono imbattuto per caso in una sua foto, ma non trovo materiale in italiano sul suo carattere, esigenze, alimentazione, dimensioni, ecc.
Qualcuno che lo conosce me ne può parlare brevemente?
Grazie
Effe_Esse
Leonraul
17-09-2006, 12:54
Per caso avevo guardato anche io questo bel pesciolino che se non sbaglio è quello con la femmina grigia non colorata ora non ricordo dove ma mi pare di ricordare solo che arriva massimo a 13 cm è abbastanza territoriale ed è vegetariano....altri più esperti sapranno dire di più
Ciao
Pseudotropheus polit lion's cove.
E' un bel ciclide. Non c'è che dire. Mi sono imbattuto per caso in una sua foto, ma non trovo materiale in italiano sul suo carattere, esigenze, alimentazione, dimensioni, ecc.
Qualcuno che lo conosce me ne può parlare brevemente?
Grazie
Effe_Esse
E' un ciclide piccolino ma fra i piu' aggressivi. Scordatelo se non prendi un vascone. Uccide con facilita' estrema.
Ciao Enrico
Effe_Esse
18-09-2006, 12:41
Uccide con facilita' estrema.
Ciao Enrico
Allora sta bene dove sta...!
Grazie1000
Effe_Esse
E' veramente bello nel mio 400 lt rompe le scatole ma non eccessivamente più degli altri (forse perchè anche gli altri non scherzano) purtroppo ho in vasca 2 maschi ed effettivamente diventa una furia con il suo conspecifico non appena accenna un cambio di livrea (da quella femminile a quella maschile), quello più giovane per ora non corre pericolo (spero sia una femmina). Presto provvederò a riequilibrare la situazione.
A Faenza ce n'erano diversi in vendita ;-)
Io ne ho 3 in 400lt : il più grande è un maschio, gli altri 2 più piccoli invece penso siano 1 femmina e un'altro maschio.
I miei sono molto timidi e per il momento non mi hanno dato molte soddisfazioni. Il M più grande a volte si colora ma resta in colorazione molto poco, penso che subisca la presenza degli altri coinquilini.. (labeo; pseudo msobo; pseuso socolofi);
appena l'avevo preso l'ho tenuto 15gg da solo in 80lt ed era quasi sempre colorato.
Vedremo se crescendo cambia qualcosa...
Effe_Esse
18-09-2006, 15:40
E' veramente bello
Ma, per curiosità, è celeste o bianco? Dalle foto su internet non è che si capisca molto bene. In alcune foto sembra addirittura albino col muso nero... che bello però... peccato che sia ostico!!
Effe_Esse
E' bianco/azzurro tipo i ghiacciai, con il muso completamente nero. Il mio sarà che ha coinquilini che se non sono suo pari poco ci manca, è quasi sempre in colorazione piena, quando poi si inc........ allora il contrasto bianco/nero (è una sua pecca per una che tifa Toro) addirittura spara.
Se riesco faccio delle foto ma non è facile.
Il mio sarà che ha coinquilini che se non sono suo pari poco ci manca, è quasi sempre in colorazione piena
Quanti cm è il tuo maschio dominante?
Quanti cm è il tuo maschio dominante?
E' circa 8/9 cm e come compagni ha msobo magunga - Petrotilapia blu kirwa - L.trew.thumbi west. e naturalmete l'altro polit di un paio di cm. più piccolo.
Comunque litiga anche con il vecchio maschio di caeruleus.
E' circa 8/9 cm e
Allora probabilmente devo solo aspettare perchè il più grande dei miei sarà 5-6cm.
Non so se può dipendere anche dai coinquilini il mio a 6 cm era già colorato anche se non permanentemente.
è una sua pecca per una che tifa Toro
Rischi di essere bannata sia da me che da Tizeta :-D :-D :-D :-D
Rischi di essere bannata sia da me che da Tizeta
Abbiate un occhio di riguardo .... siamo già poche sul forum. Inoltre devo sopportare un marito bianconero.
Inoltre devo sopportare un marito bianconero.
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |