Visualizza la versione completa : esiste silenziatore per tubicino aria per il Deltec ap600?
stefanin
16-09-2006, 20:24
volevo sapere se esiste un silenziatore per il tubicino di aspirazione dell'aria per il deltec ap600 GRAZIE a tutti.
giangi1970
16-09-2006, 20:44
Credo che vada bene quello che si usa anche per tutti gli altri......
Porta rullino con due fori sullo stesso lato e su uno ci infili il tubicino
stefanin
16-09-2006, 22:51
č facile da trovare? non conosco nessuno che li vende. ce l'hai una foto da farmi vedere? intanto grazie
prendi un portarullino fotografico o una di quelle palline che si trovano dentro gliovetti kinder e te lo fai da solo non ci vuole uno scenziato per farlo e non lo vendono ;-)
stefanin
16-09-2006, 23:15
cosa devo fare col porta rullino
ci fai due buchi uno sul fondo e uno sul tappo, nel buco del dondo ci infili il tubicino dell'aria dello skimmer quello sopra lo lasci libero, se vuoi fare una cosa carina metti dentro il portarullini un batuffolo di cotono idrofilo senza pressarlo.
stefanin
16-09-2006, 23:36
ma ilcotone non impedisce poi all'aria di passare anche se non pressato? e che funzione avrebbe il cotone.
intanto grazie
Il cotone non impedisce il passaggio dell'aria e serve a trattenere impurita', va cambiato periodicamente
stefanin
16-09-2006, 23:47
ok grazie
giangi1970
17-09-2006, 10:51
NIKO, che io sappia i fori si fanno sullo stesso lato,uno a fianco all'altro,almeno io ho fatto cosi!!!!
Se li fai opposti amplifichi il rumore invece che eliminarlo perche' il rullino diventa una cassa di risonanza....
dici ? hai provato a farne uno come ho detto io ?
giangi1970
17-09-2006, 11:18
Il primo che ho fatto (sul mio Deltec mce 600) era come il tuo e non e' cambiato niente,a dire il vero non ho messo ovatta,poi ho tappato sopra e forato sotto e allora si il rumore da macchinetta da caffe e' sparito.
Non so' se non se ne era andato perche' non ho messo l'ovatta..................
Se era per quello allora mi sono sbagiato io................. #12 #12 #12
stefanin
17-09-2006, 11:46
giangi mi spieghi bene questi buchi uno fianco all altro dove vanno fatti?
niko quel coso con il rullino e il cotone posso farlo anche su un H&S A110??? :-)
giangi1970
17-09-2006, 18:05
stefanin, Togli il tappo del porta rullino e ci fai in centro un foro largo come il tubetto o il rubinetto dell'aria,a fianco del primo foro ne fai un altro di un paio di millimetri,chiudi di nuovo il portarullino e infili il tubetto nel primo foro..........tutto qui!!!!
R@sco, Credo vada bene per tutti i tubicini dell'aria indipendentemente dal modello dello schiumatoio...........
Avete presente com'č fatta la sezione del silenziatore di uno scarico per auto? Copiatelo. ;-)
Piccola chicca: cotone o lana di perlon sul fondo, carbone attivo sopra e tappare. Cosė aspira aria pulita, anche se nella stanza state assaggiando le erbe officinali del vostro amico jamaicano... :-D
rama, scusami....dove si deve mettere il carbone attivo????? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |