Visualizza la versione completa : Problemi con il micronizzatore della CO2
maxtomli
16-09-2006, 17:19
Ho appena acquistato un micronozzatore di CO2 per il mio impianto artigianale. L'ho attaccato al tubicino che parte della bottiglia e non è successo nulla. ho provato a soffiare nel tubo ma è ostruito.
Volevo chiedervi le la membrana bianca che copre la campana deve essere bucata con uno spillo o se è semplicemente difettoso.
Vi ringrazio
Massimo
Massimo Suardi
16-09-2006, 18:06
No, non penso sia difettoso.
Il setto poroso dei micronizzatori funziona a pressione, quindi no pressione no bolle in acquario.
Non si riesce ad ottenere pressione sufficiente da una bottiglia artigianale per utilizzare un micronizzatore.
maxtomli
16-09-2006, 18:43
Ah, che fregatura!!!! e adesso che faccio?
Piranha Rosso
17-09-2006, 11:53
Purtroppo per te Stardom ha proprio ragione: occorre una certa pressione affinchè quell'affare funzioni.
Prova a vedere se il tuo negoziante lo riprende indietro in cambio di qualche altra cosa...
Ah, che fregatura!!!! e adesso che faccio?
-chiedi al negoziante se se lo riprende
-ti compri un impianto serio
-lo vendi (mercatino di AP, ebay..)
-lo tieni in un cassetto per quando comprerai un impianto serio
maxtomli
17-09-2006, 15:17
Che impianto mi consigliereste senza spendere una cifra folle? Tenete ovviamente conto che ho già il micronizatore e che quindi non mi serve.
Massimo
Piranha Rosso
17-09-2006, 15:20
Opta per il fai da te. Leggi gli articoli nella sezione fai da te di AP, non è difficile.
maxtomli
17-09-2006, 15:22
beh più o meno quanto si può spendere?
Massimo
dipende.
per una cosa seria cosi':
http://www.acquaingros.it/riduttoredipressioneaskollsenzamanometriconvalvola aspillo-p-10505.html
ma a quel punto lo comprerei completo di diffusore (che IMNSHO e' il migliore sul mercato) http://www.acquaingros.it/co2askollpro-p-815.html
se invece vuoi risparmiare.. con meno di 30 euro per il riduttore te la puoi cavare.
la bombola e' extra, ma con l'askoll puoi andare avanti a usa e getta finche' non decidi di spendere quello che serve per una bombola ricaricabile (che si paga in fretta), con quelli da 30 euro non so (anche se immagino che ci siano).
maxtomli
17-09-2006, 16:53
Aspetta, spiegami bene, con 30€ mi compro il riduttore e continuo ad usare la co2 artigianale?
no.
con 30 euro ti compri il riduttore e ci attacchi la bombola
il tuo problema e' che hai troppo poca pressione, non che ne hai troppa..
maxtomli
17-09-2006, 17:28
mi sa che mi conviene venderlo... e quando comprerò tutto il sistema della co2 professionale lo prenderò nuovo. nessuno interessato?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |