Visualizza la versione completa : Nuovo allestimento per 50 litri
Ciao ho riallestito il mio 50 litri volevo un parere.Il fondo composto da pomice substrato anubias sabbia fine.Modificato l'impianto luci ora ci sono 3 lampade PL-S da 11W 6000°K.Ho qualche dubbio sull'Alternanthera rosaefolia che richiede luce intensa bastera?Faro' uso di co2 voglio provare Optimat Depot della tetra.Le piante centrali sul fondo sono talee(quindi piccole a mio avviso ma credo cresceranno).Grazie a tutti.
Leonraul
17-09-2006, 16:35
Quanto è alto il fondo? #24
L'altezza del fondo e' circa 6 cm.
per prima cosa devo togliere le anubias, sono piante epifite e non vanno piantate nel terreno
l''Alternanthera piantata così...con gli steli uno attaccato all'latro non crescerà mai, potresti togliere la pietra e piantumarla in tutto quello spazio
le piante "difficili" non è che crescono o non crescono solo per la luce, dipende anche dai fertilizzanti e dai valori dell'acqua
quoto rek lega la anubia su una piccola roccetta, togli quei 2 grossi mattoni e magari metti qualche radice magari ramificata e sistema meglio le piante,<hai fatto mucchietti troppo ordinati, poi se magari decidi di spiantumare tutto per ricominciare la disposizione cerca di sistemare il fondo realizzando una pendenza dal fondo al davanti e metti un cartoncino nero dietro ti da profondità e accentua i colori delle piante specialmente della rossa che io sposterei in una posizione centrale un po arretrata ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |