PDA

Visualizza la versione completa : Chlorophytum bichetii e Cordyline red edge

Edza
16-09-2006, 14:37
Buongiorno a tutti, #28

è la prima volta che scrivo su Acquaportal #12 , ma mi è stata dettata dalla necessità di comprendere il tipo di piante in oggetto, perchè mi sono state vendute come piante d'acquario, ma a quanto sembra non lo sono, anche se erano immerse con relativo cestello e lana di vetro... ho allestito un nuovo acquario da 120l lordi e 80l netti come da consigli (veramente unici) del vostro sito.
Ora il problema è che le vedo entrambe marcire, mentre le altre piante non hanno alcun problema #09 , inoltre la chlorophytum l'ho divisa in tre piantine e solo quella nell'angolo posteriore della vasca, opposto al filtro, presenta un'assottigliamento delle foglie, soprattutto quelle più lunghe che sono più soggette al movimento d'acqua, come se la stessa gli stesse mangiando le foglie -05
Non ho ancora introdotto pesci perchè l'acquario l'ho allestito da una decina di giorni, i valori sono:
KH 9
PH 8
NO2 0
Conoscete queste piante? Vanno bene?

Ciao

Edza

mmicciox
17-09-2006, 08:16
Sono piante che al + possono stare in un paludario e in acquario marciscono senza altre possibilità, toglile e protesta con il tuo negoziante senza farti dissuadere da scuse tipo "se te lo dico io" "su internet nn capiscono niente" "dipende da luce/fertilizzanti/eclissi di sole" etc. etc.

Edza
17-09-2006, 12:03
Grazie mille per la risposta, ne chiederò in cambio altre due #36#

SARAT
17-09-2006, 12:43
Buona fortuna!!!

mi sa che alla fine l'hanno vinta sempre loro... -20

mmicciox
17-09-2006, 15:53
Grazie mille per la risposta, ne chiederò in cambio altre due #36#

Campa cavallo #09