PDA

Visualizza la versione completa : Juwel rio 125 vs ferplast cayman 80 prof. Pareri pleas

portaspada72
16-09-2006, 11:54
Salve a tutti vorrei, per cortesia, pareri (sia positivi che negativi) su questi due acquari:

Juwel rio 125
Ferplast Cayman 80 professional

Sto valutando la sostituzione del mio 60 lt e sarei propenso per uno di questi due.

Se qualcuno li possiede (anche uno soltanto) e posta le sue impressioni nei sarei molto felice.

Buon fine settimana a tutti

Edoardo Mura
16-09-2006, 16:32
dai uno sguardo qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=849344#849344, in ogni caso io credo di prendermi il cayman

moreno65
17-09-2006, 10:12
Io ho il Rio125 ed e' un bell'acquario, come rifiniture e' fatto bene, e fa' la sua bella figura. Ha gia' tutto incorporato. Il coperchio non si puo' aprire completamente ma a scomparti, hai la possibilita' di aggiungere neon con il fai da te, ma se devi fare manutenzione all'acquario devi togliere i neon e non ci vedi piu' una mazza. Io l'ho scoperchiato ma l'acqua la puoi tenere al massimo fino a 5-7 cm dal bordo.

In generale giudizio positivo.

Ciao.

portaspada72
17-09-2006, 16:25
Ciao Moreno, il negoziante mi ha detto che togliendo i due coperchi si possono far scorrere i neon avanti o indietro. Ovviamente non sia ha tutta la superfice scoperta ma una buona parte e puoi fare manutenzione con la luce !!!!!!!
Per quanto riguarda la filtrazione JUWEL (aasenza dei classici materiali per il biologico) cosa mi dici ?

Grazie e buona domenica