Visualizza la versione completa : help....Hypostomus plecostomus strano....
E' un paio di giorni che il mio pesce pulitore un Hypostomus plecostomus, ha un comportamento strano....rimane tutto il giorno sotto le foglie della pianta e solo verso la tarda sera quando ho spento le luci da almeno 2 ore, esce per fare un piccolo "giretto" sui vetri del mio acquario....l'ho preso da circa 3 giorni ma il primo giorno mi sembrava molto più attivo....
Ho notato, inoltre, che ha dei puntini bianchi sulle pinne laterali ma, a vederle così, non sembrano brufolini ma macchie di colore....chi mi dice cosa può avere il mio piccolo Hypostomus plecostomus??? Grazie.. -28d# #07
Il comportamento non è strano ma usuale, soprattutto da piccoli tendono a nascondersi per uscire solo la notte, inoltre è appena stato inserito e deve ancora ambientarsi, unico dubbio i puntini bianchi sulle pinne #24
prova guarda quì e vedi se si tratta veramente di un plecostomus
http://www.planetcatfish.com/core/index.php
mi è stato venduto come Hypostomus plecostomus ma non vorrei confonderlo con altri suoi simili....è ancora tanto piccolino....
Gli altri pesci nell'acquario stanno benissimo e non hanno nessun tipo di macchia.....non riesco a capire (anche xchè non è facile vederlo..) se sono macchioline di colore o se può essere il sintomo di una malattia? cosa mi consigli di fare? posso provare a fare una cura "preventiva" che non danneggi la salute dei miei dolci pesciolotti? #07
NO! Cerca delle foto di quel pesce su internet e vedi se le macchie che ha il tuo pesce sono quelle normali dei plecostomus o se sono diverse...
e' identico a questo.....
ops...scusate....
http://www.acquarionline.it/articolipesci.asp?id=8
A quali puntini bianchi sulle pinne laterali ti riferisci?
ma questo non è il mio... #07 è una foto che ho trovato su internet (come da consiglio) per capire se il mio Hypostomus era effettivamente o no un plecostomus...io non sono riuscita a fargli delle foto perchè non riesco a "beccarlo" in una posizione favorevole per potergliele fare....
fastfranz
05-05-2005, 16:52
Le "macchie" di quello in foto NON sono di malattia (a mio modesto parere) ...
Piuttosto tu parli di "piccolino" (o similia ...) hai idea a quale taglia arrivi? I miei (e sono due) sono a 40 CM!!!
Io dico "piccolino" xchè il mio al momento è piccolo xchè è giovane....
Lo so che le macchie di quello della foto sono di colore e non è malattia ma io con la foto intendevo indicare il soggetto per capire e avere la conferma che il mio che è identico a quello della foto fosse un Hypostomus plecostomus!!!!! #21
Il mio Hypostomus è di colore scuro (come quello della foto) ma ha sulle pinne delle macchioline chiare (bianche) e non riesco a capire se sia malattia....
fastfranz
05-05-2005, 18:16
io con la foto intendevo indicare il soggetto per capire e avere la conferma che il mio che è identico a quello della foto fosse un Hypostomus plecostomus!!!!!
Appunto! se le "macchie" sul tuo Pleco (che non mostri) sono simili (tenuto presente il notevole livello di astrazione di questo discorso!) a quelle del pesce in foto non DOVREBBE (e ripeto NON!) essere una malattia!
Per il resto a distanza è già difficile "diagnosticare" con foto, senza poi ... -28d# -28d# -28d#
Ti ringrazio tantissimo...e scusa per il discorso un po' difficile direi.....Non sono riuscita a fargli le foto xchè è perennemente nascosto oppure in posizioni praticamente assurde per poterlo fotografare....comunque ti ringrazio tantissimo....terrò d'ochio il mio amichetto acquatico.....grazie ancora... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |