Entra

Visualizza la versione completa : come procede?

elle
16-09-2006, 02:25
dall'allestimento del lontano :-)) 27 luglio , l'acquario ora è così...poto in continuazione ma non so che fare con le foglie delle piante sul fondo..ormai escono dall'acqua ma rendono il tutto molto naturale..il problema è che tolgono luce alle piante basse..voi che fareste?

elle
16-09-2006, 02:31
rispetto alla foto ho aggiunto del muschio in primo piano, che nasconda un po' quella bi-color che non piace a nessuno

iurisprudens1981
16-09-2006, 09:07
molto bello bravo!!!!!
che pianta è quella al centro sopra la pietra?

ReK
16-09-2006, 09:14
ciao elle

l'acquario è bello ma troppo pieno

la metà destra mi piace, è la metà sinistra dove non sono ben definiti i gruppi delle piante, inoltre hai 4 piante da prato...scegliene una, toglie le altre e pianta quella scelta lungo tutta la parte anteriore

nela parte sinistra metterei dietro vallisnerie e farei un cespuglio con otala rotundifolia

alina85
16-09-2006, 09:59
A ma piace molto così com'è!!!!
Complimenti!!! :-)) :-))

elle
16-09-2006, 14:23
grazie ma per il rpoblema della potatura?..non tagliereste un po' delle foglione sulla dx, che ormai mi escono dall'acqua?

Rek, anch'io avrei fatto un prato monotipo, ma non vorrei coprire tutto il fondo che mi piace molto e rendere l'acquario troppo verde

grazie dei complimenti -11

aster
16-09-2006, 21:16
che bello!!!!!
complimenti!!!

Mr Burns
16-09-2006, 21:51
grazie ma per il rpoblema della potatura?..non tagliereste un po' delle foglione sulla dx, che ormai mi escono dall'acqua?

si quelle le toglierei, ma per il resto davvero complimentoni

matt
17-09-2006, 01:43
elle, complimenti!!!
Che fondo hai??grazie!!

elle
17-09-2006, 03:18
ho comprato tutto su acquaingros, il fondo è terra allofana master soil (12,5 € di 5 kg, mi pare)
ho fatto tutti e 4 i miei acquari con lo stesso fondo perchè mi pare sia bello da vedere e fa crescere bene le piante...e ancora grazie a tutti.

PS:l'unico neo, se così si può chiamare, sono migliaia di lumachine #09 , ho già messo altri post, ma pare che nessuno abbia la soluzione...se sapete dirmi qualcosa..thanks

deniro
17-09-2006, 18:42
le lumachine non dovrebbero darti problemi,anzi...smuovono il fondo,puliscono e

la popolazione si autoregola nella quantità.

elle
18-09-2006, 04:10
la popolazione si autoregolerà????? su ogni foglia ne avrò una ventina, sporcano molto a mio avviso, oltre che pulire...poi sulla radice non ci sono altro che uova pronte a schiudersi -28d#

dela boy
18-09-2006, 04:52

Burian
18-09-2006, 09:28
Anche io sui miei acquari uso lo stesso fondo, e molto leggero e permette una buona areazione all’interno dello stesso

deniro
18-09-2006, 14:57
la popolazione si autoregolerà????? su ogni foglia ne avrò una ventina, sporcano molto a mio avviso, oltre che pulire...poi sulla radice non ci sono altro che uova pronte a schiudersi -28d#

Se non ti fanno fuori le piante ,ti scosiglio di ucciderle.

altrimenti metti la sera un pezzetto di carne sul fondo e poi levi tutto

manualmente....credo che ci siano in commercio anche dei medicinali

apposta che non disturbano l'ecosistema e uccidono le lumache.(sempre

medicine sono -28d# )...vedi tu......ci sono anche delle trappole per

catturarle nei negozi.

Nevermind
18-09-2006, 15:43
Bello incasinato come piace a me #36#, io lo lascerei così com'è mi piace molto veramente. Brava!!

elle
18-09-2006, 18:08
ok grazie, eviterò i medicinali, visto che ho mille caridine e non so come reagirebbero, adotterò la trappola ciccia #18

matt
19-09-2006, 19:05
dove posso trovare quel fondo che utilizzi??grazie e complimenti!!

tekyla
19-09-2006, 19:32
#25 #25 #25 Complimenti, veramente BELLO!!! bene per la trappola carne x le lumake.x l'acquario se posso consigliarti -e49 valorizzerei l'anubias che hai sulla sinistra,legandola ad un legno da accentrare,la dietro si nota appena.Eliminerei la pietra al centro,na guadagneresti in spazio e naturalezza.Ho visto ke hai un sacco di piante da...prato:sagittaria,lilaeopsis...Al posto tuo ne sceglierei una e farei un bel pratino come riportato anche nello schizzo da rek in pagina 1.BELLO comunque anche così #36# #36# #36# .CIAO :-))

elle
20-09-2006, 04:07
matt, su acquaingros

tekyla, non riesco per quanto voglia a fare questo maledetto prato, devo dividere il cespuglietto che compro e piantare ogni singolo filo d'erba..ma è un suicidio! impossiblie...devo prendere tanti cespuglietti e piantarli uno a fianco all'altro? fatto ma non si propagano, rimangono isolette a sè stanti..infatti avrei voluto fare 3 tipi di praticello, come per dividere la parte frontale in 3 zone...magari mi basta spendere un po' di più e piantarli uno attaccato all'altro dirai!! -28d#

ci proverò, è che con 5 acquari comincio a dovermi togliere il pane di bocca per loro :-(

grazie a tutti dei complimenti, è la seconda soddisfazione..la prima ovviamente è guardarmelo e vedere i miei pesciolini in super forma..ormai i neon sono carpette!!