PDA

Visualizza la versione completa : Corydoras e guppy


SARAT
15-09-2006, 21:49
Ma come fate a dar da mangiare ai corydoras
senza farglielo fregare dai guppy?


Io spengo la luce e quando penso che tutti siano
a nanna gli butto la pastiglia e poi...

non ho capito come fanno i guppy ad avvertire la presenza della pastiglia,
tutti si mettono in movimento e la trovano prima ancora dei corydoras!!!

Che faccio??

Stasera comunque voglio provare con la zucchina
vediamo cosa succede.

Warrior
16-09-2006, 00:45
ho lo stesso problema, solo che ho anche i balloon che sono peggio dei guppy!!!! #19
prendo la pasticca e la faccio in piccoli pezzi, poi metto il mangime x guppy e balloon in modo che si distraggano e mentre mangiano immergo i pezzettini di pasticca. In questo modo qualche pezzo si va ad infilare tra la ghiaia e i balloon non ci arrivano. Qualche pezzo lo rubano sempre ma almeno non tutta la pasticca!

Pupa
16-09-2006, 09:26
Già guppy e corydoras.. #23

Cmq fai come ha detto Warrior,
spezzetti bene le pasticche da fondo,
dai da mangiare ai guppy, e subito fai scendere in diversi punti i pezzettini, e relativa polverina, delle pastiglie ai cory.

Per avvisarli che c'è pappa in arrivo io batto sul vetro 3 volte,
i miei hanno imparato a sapere che è il segnale di pappa ed escono subito,
così son più veloci a reperire il cibo prima che lo freghino gli altri.

Warrior
16-09-2006, 13:22
me lo hai consigliato tu Pupa! ;-)

CBR1000RR
16-09-2006, 13:27
Gia che si parla di corydoras pongo una domanda... oggi sono andato in negozio per prendere degli aeneus albini... ne avevano un bel po' nella stessa vasca e "sembravano" tutti uguali... arrivato a casa ho svolto l'ambientamento e poi li ho liberati. Solo allora ho notato che uno di essi è privo di barbigli... ricrescereanno ? penso di no giusto? come mi comporto ora?

Kapuz
17-09-2006, 01:37
Una volta mi è capitato di comprare due pimelodelle....una di queste era priva di barbigli e per un bel po di giorni se ne è stata sul fondo con evidenti problemi di orientamento, ma dopo gli sono ricresciuti...non so se il mio caso è paragonabile al tuo, ma non sono tanto sicuro che i barbigli del tuo cory non ricrescano....

Pupa
17-09-2006, 09:50
Credo ricrescano, molto lentamente, se non hai anche tu un fondale non idoneo..
Non ho esperienza diretta di questo.
Io l'ho appena cambiato, parzialmente, per questo motivo.
Avevo un ghiaietto della Wave medio/fine, 2-3 mm, più il gravelit che è risalito dal fondo( -04 -04 ) e i miei cory in 3 mesi hanno perso parte dei barbigli..

Probabilmente la colpa maggiore è del gravelit, cmq ho tolto 3 cm di ghiaietto ormai mischiato al gravelit e ne ho messo sopra uno finissimo da 0.5-1 mm, ora stanno molto meglio, vedrò se e in quanto tempo gli ricresceranno..