Visualizza la versione completa : riempire un 500lt...........
cospicillum
15-09-2006, 21:31
Ragazzi ormai sono 8 mesi e dovrei cominciare a riempire un pochetto il mio 500 lt di barriera(possiedo già un hepatus) ,la mia intenzione era di mettere oltre all'hepatus
1 leucosternon
1 falvescens
1 oxycirrites (pesce falco)
e poi non so consigli di qualche pescetto che non rompa le balle???? :-))
cospicillum, ricorda che esistono pesci stupendi e facili da gestire , ti suggerisco pesci che accetteranno il secco in modo da gestirti quando 6 via e che non abbiano problemi di eccssiva timidezza , il flave è un ottimo pesce ,
di pesci ce ne sono infiniti... comprati un buon libro.. secondo me è la cosa migliore.
cospicillum
15-09-2006, 22:31
fappio, l'oxycirrites non mi sembra così complicato......... #24
cospicillum
15-09-2006, 22:36
Pfft, di libri ne ho a pacchi ma preferirei esperienze in acquario........anche perchè sti libri fanno sembrare tutto + difficile..........
ALGRANATI
15-09-2006, 22:48
cospicillum, comprati 1 pesce gonfiabile.
a me piace tantissimoil soal ;-)
cospicillum
15-09-2006, 23:00
algranati, il sohal,può essere un'idea............... #24 #24
p.s
il pesce gonfiabile ti serve a te che fa pandan con la tua bambola..... -04 -04
ALGRANATI
15-09-2006, 23:08
cospicillum, oltre tutto è erbivoroanche se è 1 grande nuotatore
http://www.mare2000.it/Pescimarino/sohal.htm
cospicillum
15-09-2006, 23:13
algranati, Abbastanza adatto agli acquari con invertebrati sprcialmente se di piccole dimensioni.
ma che vuol dire sto abbastanza???????azzz 40 cm però e moooolto bello! #24 #24
ALGRANATI
15-09-2006, 23:15
cospicillum,l'unica cosa che mi lascia perplesso è la dimensione che puo raggiungere #24 #24
cospicillum, troppo grosso , io a questo puntro sterei sugli acanthurus ...japonicus glaucopareius o leucosternon...piano piano li abbitui anche al secco poi una decina di pesci da gruppo
cospicillum
15-09-2006, 23:28
fappio, infatti io pensavo 1-2 grandi epoi una decina piccoli ,ma i dubbi + grandi sono sui piccoli...............
algranati, secondo me e troppo grande ..............(ti ricordo che tu hai un naso)che peccato però......!
cospicillum, cromis ,se alleverai duri.... di grossi anche 3 con 6 piccoli
cospicillum
17-09-2006, 00:19
riaggiorno............oggi ho preso il leuco :-)) ,oxycirrites :-))
cospicillum, facci sapere ..quello che hai dentro come si comporta?
cospicillum
17-09-2006, 14:45
fappio, allora...............
1 leuco
1 hepatus
1 salaria
1 oxycirrites
per ora vanno tutti d'accordo................anzi l'hepatus e il leuco stanno sempre insieme uno dietro l'altro.........
settimana prox voglio inserire 2 gruppetti da 3-4 e devo scegliere tra
chromis virdis
nemateleotris
kauderni
anthias
cospicillum, uno dietro all'altro??? ma non è che uno scappa e l'altro insegue???? #18 ... i gruppetti più numerosi sono meglio stanno , io farei un gruppetto di una specie sola
cospicillum, kauderni e nemateleotris NON fanno gruppo da adulti , sono in stadi giovanili in cattività... e la cosa è già stata scritta decine di volte.
cospicillum
17-09-2006, 15:05
Pfft, si d'accordo lo so infatti io li posso avere piuttosto piccoli... :-)) fappio, no non scappa nessuno mangiano persino nello stesso punto dove ci sono le alghe....
Anche io devo inserire un gruppetto di pesci piccoli......mi sono innamorata di questi....posso chiedervi se si trovano facilmente e se sono adatti all'acquario??
prima avevo un gruppetto di cromis ma si sono uno alla volta suicidati sul pavimento #23 #23 è normale che possa succedere?
cospicillum
17-09-2006, 15:18
feddy70, personalmente non ho mai sentito i chromis sul pavimento però può succedere,magari se sono inseguiti da qualcuno.........
dovrebbero essere anthias anche quelli.........qui a Milano si trovano non facilmente ma si trovano ;-)
cospicillum mi sa che non hai capito quello che volevo dire..
se li prendi piccoli in gruppo in pochi mesi ne rimarrà solo una coppia.. non ha senso ... perchè devi farli morire ?
I Chromis possono saltare.. anche a me lo hanno fatto, ma solitamente anche loro formano una coppia dominante e gli altri vengono piano piano uccisi.
Gli Pseudanthias della foto sono gli P.ventralis che sono notoriamente i più difficili in assoluto.. mortalità di oltre il 95%...
cospiccillum, mi sai dire anche dove??
qui dalle mie parti non si trovano e visto che sono spesso a milano......
intanto grazie
cospicillum
17-09-2006, 16:44
Pfft, no non voglio far morire nessuno intendevo dire che prendendoli da un gruppo già massiccio dovrei avere + facilità a formare dei gruppetti anche se non è detto.....forse non ho ben capito che vuoi dire tu,perdonami.... #12
feddy70, in questo momento non so dirti di preciso ma se li trovo posso tenerti informata... ;-)
cospicillum, non sono pesci che formano gruppetti.. vivono in coppie .. ed eliminano i simili.
Se ne metti 3-4 due formeranno una coppia e con buone probabilità uccideranno gli altri (in ogni caso li costringeranno a vivere separatamente) , questo è il comportamento di Pterapogon kauderni e dei Nemateleotris (tutti) in acquari sotto i 700 litri circa.
In vasche grandi puoi sperare di allevarne più coppie.. ma comunque non gruppi.
Spero di essermi spiegato ora.
non avere fretta.. se hai appena immesso un leucosternon (pesce delicatissimo e decisamente buon nuotatore) aspetta almeno 2 settimane prima di inserire altri pesci, devi dare il tempo alla vasca di adattarsi al nuovo carico organico.
Mai inserire pesci uno dietro l'altro...
cospicillum
17-09-2006, 21:28
Pfft, ok ora è chiaro...........grazie mille ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |