PDA

Visualizza la versione completa : URGENTE!!! SI REGALA CUCCIOLA DI DOBERMANN!!!!

Marco AP
15-09-2006, 21:04
Cari forumisti.
Una coppia di amici ha preso circa due settimane fa una bellissima cucciola di dobermann di poco più di 3 mesi, ma ora, per problemi di lavoro non possono più seguirla come vogliono.
Loro sono disperati, perchè ci tengono troppo a Dea (il nome della cagna), ma la padrona ha ricevuto un'offerta di lavoro per la quale deve stare fuori almeno tre giorni a settimana e dato che il marito lavora tutto il giorno, la cagna resterebbe sola per gran parte del tempo e hanno deciso, a malincuore, di cederla gratuitamente pur di darla via entro domenica, sia per non farla stare sola, sia per non affezionarcisi a tal punto da avere veramente il cuore spezzato (ma già ce l'hanno secondo me).

La cagna è stata pagata 750 euro e con lei cedono anche il trasportino (altri 120 euro) e i tanti accessori che hanno acquistato.

Io e mia moglie stavamo pensando di prenderla noi, dato che abbiamo già un dobermann e un'altra cagnetta, ma presto nascerà un secondo figlio, quindi al momento non crediamo di poterla seguire in modo adeguato e il che mi dispiace moltissimo, perchè la cagna è veramente bellissima!! E' figlia, e non lo dico tanto per dire, del campione del mondo di quest'anno e cioè Pathos delle Querce nere (ecco il sito http://www.dellequercenere.com/pathos.htm) e se volete conferma potete visitare il sito www.ildobermann.it che è il sito dell'AIAD (associazione Italiana Amatori Dobermann) e consultare le classifiche del Campionato Mondiale di Allevamento IDC 2006.

La cagna è di colore Marrone (esistono anche i dobermann marroni per chi non lo sapesse) ed è la migliore femmina marrone della cucciolata fatta da uno degli allevatori più apprezzati della Campania. Insomma... sulla cagna non si discute, ma penso che per chi ama gli animali non è il pedigree che fa la differenza, ma in questo caso c'è e anche di alto valore, quindi meglio ;-)

Naturalmente verrà ceduto anche il pedigree e il libretto sanitario (ha già fatto tutte le vaccinazioni del caso e anche qui almeno altri 200 euro risparmiati).

RIPETO, LA CAGNA VIENE CEDUTA GRATUITAMENTE E SI RICHIEDE ANCHE LA MASSIMA SERIETà NEL GESTIRLA E NEL VOLERGLI BENE.

Un dobermann è un cane da appartamento, ma si adatta anche in giardino naturalmente, ma sicuramente preferisce stare sempre a contatto con il padrone. Le femmine sono molto più gestibili dei maschi e Dea, nel caso specifico, è molto dolce e affettuosa e oltretutto molto, ma molto buona.

Se siete interessati entro domani pomeriggio dovete farmi sapere qualcosa, perchè entro domenica la vogliono dare via o la riporteranno in campania dall'allevatore, perchè sola non la vogliono lasciare.

PER CHI FOSSE INTERESSATO, MI CHIAMI AL 3294003235.

CIAO!! ;-)

Zenith
15-09-2006, 21:08
marco se ne può parlare, stavo pensando di prendere un cucciolo...

Marco AP
15-09-2006, 21:16
Zenith... ti prego prendilaaaaaa! Un po' ti conosco e sicuramente preferisco che la prenda una persona a me conosciuta che uno che non conosco.
Ripeto, la cagna è favolosa ed è, se uno vuole, anche una cagna da concorso! Che poi tu sei in una zona dove raggiungi facilmente tutti gli incontri dell'AIAD e quindi te la spassi anche. Ma a prescindere da questo, hai un cane di razza, altamente selezionato e senza spendere una lira e diciamocelo francamente... questo non guasta affatto :-))
Pensaci stanotte... e magari ci sentiamo domani.
Ciao ;-)

vank
15-09-2006, 21:29
ho visto l'annuncio della cucciola di dobermann!io sarei molto interessata vorrei sapere se è possibile vedere il cane anche questa domenica!rispondente al più presto!

Marco AP
15-09-2006, 21:32
Il cane, eventualmente, è visibile domani, cioè Sabato e cmq se si viene qui è per prenderla e non per vederla, perchè la cucciola è stupenda, sia di carattere che morfologicamente.
Ciao ;-)

Apter_71
16-09-2006, 07:26
Ciao,

E S A G E R A T A !!

Sarei corso subito a prenderla io, ho il problema che sono in parola per il Tibetan Mastiff e Martedi Mattina mi incontro in rep. ceca con l'allevatore.

Forza ragazzi che da quando ho letto è un stupendo cane !!

DECASEI
17-09-2006, 09:14
Marco.... prendila tu ..... :-)) :-))

posaidon
17-09-2006, 09:30
sei riuscito a trovare casa per dea?

Apter_71
17-09-2006, 09:49
Ciao

Sono in contatto con il padrone telefonicamente....... Stiamo eseguendo una prova di una settimana, prima di portarla qui con Me se la prova non andasse a buon fine.

La prox settimana vi so dire come è andata a finire la prova.

Ciao
Fabio.

lucacorcetti
17-09-2006, 11:36
Ciao Marco,
io sono interessato,se la cucciola è ancora disponibile!

Marco AP
17-09-2006, 22:40
La cucciola al momento non è più disponibile e mi auguro lo sia per sempre... Inoltre già Apter_71 è disposto a prenderla volentieri, cosa che sarebbe dovuta avvenire oggi, ma i padroni, come ho detto precedentemente, sono veramente affranti, per non dire disperati e forse hanno trovato una soluzione e cioè, se non ho capito male, far stare il cane con la madre di Marco (il padrone appunto) e vedere come va la cosa per questa settimana. Se questa soluzione è valida, la cagna resta con i suoi proprietari, se invece la madre di Marco non riuscirà a seguirla (è una donna di una certa età, anche se ancora molto attiva) allora molto probabilmente la prenderà Apter_71 che ringrazio fin da ora per la pazienza e la disponibilità che ha dimostrato.
Ciao ;-)

matt333
18-09-2006, 00:36
Anche io ho avuto un doberman che mi ha fatto compagnia per tutta la mia infanzia fino a 15 anni circa...che dire è un cane meraviglioso sotto tanti aspetti. Purtroppo non ho più la possibilità di riprenderne un altro al momento, che peccato sarebbe stata veramente una cosa meravigliosa poterne riprenderne un altro, il fatto è che da tre anni sono diventato allergico sia al pelo sia alla forfora dei cani e dei gatti, in più non ho il giardino come avevo una volta, pazienza mi ci dovrò abituare :-( . Cmq se la prende Apter di sicuro la vado a trovare :-)) spero che la cosa si risolva nel modo migliore

Apter_71
18-09-2006, 08:06
se non ho capito male, far stare il cane con la madre di Marco (il padrone appunto) e vedere come va la cosa per questa settimana. Se questa soluzione è valida, la cagna resta con i suoi proprietari, se invece la madre di Marco non riuscirà a seguirla (è una donna di una certa età, anche se ancora molto attiva) allora molto probabilmente la prenderà Apter_71 che ringrazio fin da ora per la pazienza e la disponibilità che ha dimostrato.
Ciao ;-)

Ciao Marco,

Si, hai capito bene. prova lasciarla questa settimana a casa di sua madre
e valuta la soluzione. Spero pure io che la cucciola trovasse questa soluzione. I proprietari sono veramente disperati e lo posso immaginare,
non è facile staccarsi da un cane al quale è al centro dell'attenzione,li capisco al 1000% .

Per fine settimana mi risento con Marco ( il proprietario ) e mi comunica il risultato della prova.

Grazie anche a Te per la sopportazione e di avermi fatto da tramite. ;-)

Ciao
Fabio