Entra

Visualizza la versione completa : Problema Zebrasoma con Centropyge loriculus

Mikas
15-09-2006, 20:54
Ciao a tutti!
Ho da poche ore inserito uno splendido loriculus nell'acquario, che ospitava già uno Flavescens....ed è tutta sera che lo Zebra corre dietro al nuovo arrivato per colpirlo, gli ha fatto un po' male sulla bocca ho visto....
Eppure non sono due specie che vanno d'accordo?

fappio
15-09-2006, 21:09
Mikas, , la vedo male preparati al peggio , che animali hai dentro?, il problema è che il tuo flavescens è il padreone della vasca , non ammettrà più nessun intruso

Mikas
15-09-2006, 21:17
Mikas, , la vedo male preparati al peggio , che animali hai dentro?, il problema è che il tuo flavescens è il padreone della vasca , non ammettrà più nessun intruso

Ma sei prorpio sicuro? Magari fra poco si abituerà alla presenza...ho visto talmente tanti acquari con entrambe le specie...
Comunque ho:
1 Pacagnellae
2 Ocellaris (di taglia piccola) che tra pochi giorni andranno via
2 Chromis piccoli
1 Zebrasoma F
2 Lysmata
1 loriculus

ellisreina81
15-09-2006, 22:32
Ma mi sa che la tua vasca è un po' piccola....

Mikas
16-09-2006, 03:12
Ma mi sa che la tua vasca è un po' piccola....

Lo so, infatti i pagliaccetti e i chromis tra poco spariranno, in attesa di una vasca più grande....la mia speranza è per ora che il nuovo pesce venga accettato...

fappio
16-09-2006, 10:15
Mikas,possono convivere benissimo , il discorso non è di compatibilità ma di territorialismo , che è la prima causa di morte in acquari....imparerà ad accettarlo , il problema è che loriculus riesca a sopravvivere in certe situazioni per tutto il tempo necessario , di solito dopo una settimana circa compare il cryptocarion dopo un altra muore , la colpa non è del flave , ma tua , il loriculus avrebbe fatto lo stesso col flave, ho visto pesci di 4 cm attaccare pesci di 8 ed avere nettamente la meglio , chi ha un nascondiglio ed e acclimato alla vasca ha una notevolissimo vantaggio sul nuovo arrivato ,già stressato dal trasporto , dal negozio , dal nuovo ambiente, e senza un buco suo, è per questo che muoiono i pesci

Mikas
16-09-2006, 13:31
Grazie per le risposte, ora la situazione sembra migliorata, non si danno più fastidio

***dani***
16-09-2006, 15:14
le scaramucce sono normali, nel giro di due tre giorni, se non ci sono cause specifiche va tutto a posto...

fappio
16-09-2006, 22:06
Mikas, bene , se dovessero subentrare dei problemi chiedi pure...ciao