Entra

Visualizza la versione completa : Filtro Resun esterno a letto fluido mod. 1000 come va ???

pierr
16-03-2005, 13:28
Filtro Resun esterno a letto fluido mod. 1000 volevo sapere come va e quali materiali devo acquistare per ottimizzarlo al meglio...
se c'è di meglio dite pure... :-))
grazie come sempre....

***dani***
16-03-2005, 13:42
va benissimo!
Devi comprare le rowa-phos da metterci dentro e togliergli tutto quello che c'è tranne le spugnette che ti servono a non mandare per la vasca le rowa!

Le rowa sciacquale molto bene prima di metterle, altrimenti ti fanno l'acquario color coca-cola!!!

pierr
16-03-2005, 14:31
va benissimo!
Devi comprare le rowa-phos da metterci dentro e togliergli tutto quello che c'è tranne le spugnette che ti servono a non mandare per la vasca le rowa!

Le rowa sciacquale molto bene prima di metterle, altrimenti ti fanno l'acquario color coca-cola!!!

grazie... :-)) solo quello ??

***dani***
16-03-2005, 14:47
cosa vuol dire... solo quello?
Il resun è sicuramente quello che costa meno!

pierr
16-03-2005, 15:07
cosa vuol dire... solo quello?
Il resun è sicuramente quello che costa meno!

intendevo come resina...solo un tipo ??!!
Si può mettere da subito ?? Visto che io devo far spurgare le rocce vive...o devo aspettare dopo la maturazione ??
Sto cercando di comprare un pò tutto prima che arrivi la vasca nuova... :-))

***dani***
16-03-2005, 15:14
si, quel tipo di filtro rende al massimo con le rowa phos, che sono tra l'altro le uniche resine che funzionano veramente e non hanno controindicazione, oltre alle acquaconnect che però rendono meglio in un filtro a circolazione forzata.

pierr
16-03-2005, 15:27
si, quel tipo di filtro rende al massimo con le rowa phos, che sono tra l'altro le uniche resine che funzionano veramente e non hanno controindicazione, oltre alle acquaconnect che però rendono meglio in un filtro a circolazione forzata.

Quindi se mettessi le resine dell'acquaconnect in un filtro estero pratico dell'askoll da 300lt che ho sullo stomaco :-)) dici che mi funziona uguale ???

alex84
16-03-2005, 15:42
è un filtro ottimo per quello che costa
io lo uso come filtro per la zeolite
ciao ale

***dani***
16-03-2005, 15:46
Quindi se mettessi le resine dell'acquaconnect in un filtro estero pratico dell'askoll da 300lt che ho sullo stomaco :-] dici che mi funziona uguale ???

direi di si, io però non ho mai usato le acquaconnect, covresti chiedere a Benny che le conosce bene

dranath
16-03-2005, 15:55
Io le rowa non le lavo prima di inserirel... regolo piano piano il flusso... ;-)

Le spugne sono tre... io ne ho lasciata solamente una... quella in basso... per evitare che mi passi la resina in caso di mancanza di corrente... Le altre le ho tolte perchè mi si compattano e mi impediscono, a lungo andare, un movimento ottimale all'interno del resun... ;-)

Come prodotto non sò che altro dire... forse meriterebbe un premio per il prezzo così basso....

Da paura.... #19

pierr
16-03-2005, 15:59
è un filtro ottimo per quello che costa
io lo uso come filtro per la zeolite
ciao ale

allora ci voglio 2 filtri ???
zeolite e antifosfati ?? #17

***dani***
16-03-2005, 16:04
Se vuoi fare anche la zeolite certo. Però mentre i fosfati bassi in acquario sono una necessità, la zeolite è un plus, che come tale richiede impegno e soldini...

pierr
16-03-2005, 16:17
Se vuoi fare anche la zeolite certo. Però mentre i fosfati bassi in acquario sono una necessità, la zeolite è un plus, che come tale richiede impegno e soldini...

ok allora faccio prima antifosfati....
un piccolo consiglio scusa...visto che stavo per comprare il reattore di calcio lg 1400 poi ho letto qui nel forum che un ragazzo aveva un problema "perdeva alcune gocce" e leggendo leggendo ho visto che dopo l'acquisto si devono fare delle modifiche che io ben poco ho capito data la mia poca esperienza...volevo sapere, ma non c'è un reattore di calcio che lo compro e mi funziona bene senza far nessuna modifica ??
grazie :-)

duccio89
16-03-2005, 21:26
deltec P600..... spettacolare nelle rifiniture però non l'ho ancora provato..
( grazie ditosalato)

pierr
17-03-2005, 11:49
deltec P600..... spettacolare nelle rifiniture però non l'ho ancora provato..
( grazie ditosalato)

Ho provato a fare una ricerca di questo prodotto, ma niente....
chi lo vende ??? :-))