Visualizza la versione completa : dubbio su neon
ciao a tutti..ho visto un bell'acquario della resun completo di tutto con un'unica pecca:la luce!è un 60*30*40 di circa 60litri ed ha un solo neon t8 da 18watt 10000°k..e il brutto è che mi sembra che non ci sia nemmeno spazio nel coperchio per metterne un altro!dietro il neon il coperchio presenta un gradino..una specie di scatola!il negoziante mi ha detto che non servono più neon ma basta sostituire quello presente con uno da 18000°k e si ha lo stesso risultato..voi che mi dite?mi ha detto una cavolata?
grazie mille anticipatamente..
Massimo Suardi
15-09-2006, 21:24
non sono convinto di quanto detto dal negoziante.
Avresti sicuramente una luce che penetra meglio la colonna d'acqua, ma con uno spettro poco bilanciato.
Probabilmente è la powerglo della askoll...cosa che ha lui frutta, a te meno...
sei fortunato che monti comunque un 18w e non un 15w.
La 18 è molto più semplice da reperire dato che è la misura standard per illuminazione civile.
ti consiglierei una 6500k.
ovvio se ha solo 18w, non potrai avere una vasta scelta in fatto di piante, ma sicuramente questo non vuol dire che la vasca non sarà ugualmente bella.
dipende da te
Jalapeno
15-09-2006, 22:19
Si ti ha detto una cavolata #36#
grazie a tutti per i consigli...
Federico Sibona complimenti davvero per il tuo acquario!dopo aver letto dappertutto che servono luce co2 fertilizzanti ecc. mi chiedo come fai ad ottenere certi risultati!ti scrivo un pò le caratteristiche dell'acquario così mi dai un consiglio!
-acquario resun 60*30*40h 60litri netti
-filtro interno a tre stadi con pompa da 250l/h(è troppo piccola?)
-termoriscaldatore (non ricordo la potenza)
-1neon t8 da 18w 10000°k
-vetri laterali e frontale uniti tramite unica fusione di vetro
-termometro, retino, piccole rocce e legni e piante finte
-costo: 150€...
tu conosci la marca?cosa ne pensi?
confrontando su internet il prezzo è un pò altino ma purtroppo ho paura di acquistare sulla rete..
Grazie ancora :-) :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |