Visualizza la versione completa : Suggerimento per isolamento
Credo proprio che il mio Carassius abbia l'ittio.
Vorrei un suggerimento per quanto riguarda l'isolamento, non avendo a disposizione una vasca apposita, almeno non già avviata.
Avrei cmq una piccola vaschetta a disposizione.
Non ho un areatore, una pompa che faccia girare l'acqua e che la riimmetta magari con un venturi potrebbe andare?
Potrei utilizzare questa?
Grazie,
Br1
L'importante è che l'acqua si muova un po' per favorire lo scambio gassoso con l'esterno...poi scegli un contenitore che abbia una supeficie più ampia possibile.
Io mi sono preso una vaschetta in plastrica da 30 litri della Ferplast, molto carina e la vedo particolare adatta per questi usi......
;-)
Notizie non tanto buone, da quando ho messo il cometa nella vaschetta se ne sta sempre sul fondo fermo.
Ho cominciato la cura con il fauna moore 3 giorni fà, la situazione non è molto migliorata, i puntini sembrano sparire mooooolto lentamente, però il pesce rimane sempre fermo sul fondo anche se si muove qlc volta di più. Ieri sera come da istruzioni gli ho dato da mangiare e anche se a fatica ha mangiato.
Ho notato però anche una bella macchia rossa sotto il corpo proprio tra le pinne pettorali, cosa potrebbe essere?
Ora il trattamento prevede la sospensione del farmaco fino all'ottavo giorno per poi rifare il trattamento del primo giorno e poi finire il trattamento col cambio acqua, ecco, volevo sapere, è giusto aspettare la fine del trattamento per vedere evidenti segni di miglioramento o qlcs meglio di quello che ho scritto si dovrebbe notare già dopo poco?
Scusate, ma sono alla mia prima cura con farmaci.
Gazie,
Br1
Scusate se insisto,
ok per la cura in atto, comunque con i sintomi di sopra, che porterò a termine.
Ma ora sono veramente preoccupato per quella macchia rossa!
Credo che piano piano stia diventando più grande...
Cosa può essere?
Devo agire in qualche maniera?
-76 -76 -76
Grazie,
Br1
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |