PDA

Visualizza la versione completa : Ripartiamo con il dolce....

tex999
15-09-2006, 07:52
Ciao a tutti,

mi chiamo Matteo e abito in provincia di Milano, inserisco questo topic poichè dopo aver tentato di vendere il mio acquario mai allestito come marino ho deciso di crearmi la seconda vasca dolce.

Voglio chiedervi consigli su come allestire il mio nuovo acquario a partire dal filtro, il fondo l'illuminazione.
Premetto che ho intenzione di tenere scalare e ramirezi anche se non sono sicuro che la loro convivenza sia possibile.

Passiamo alla vasca: è una vasca aperta 90X40X50h.
Plafoniera Arcadia T5 4x39w.

Secondo voi come posso fare per allestire l'acquario e prima di allestirlo quali strumenti devo acquistare?

Grazie e mille per il vostro aiuto

Ciao :-)) :-)) :-)) :-))
Matteo

mbrac69
15-09-2006, 11:44
Secondo me dovresti acquistare del fondo fertile e del ghiaino con granulometria fine perchè se non sbaglio i Ramirezi depongono sul fondo (???) Ma questo lo potrai vedere sulla apposita sezione. Non credo comunque che gli scalari e Ram stiano bene insieme perchè sono territoriali entrambi. io metterei una coppia di scalari piccoli , un branchetto di cardinali e poi delle petitelle. Naturalmente servono mooooolte piante. vedi tabella http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
Ma se sei al secondo acquario queste cose già le sai no?
ciao e a presto

tex999
15-09-2006, 11:52
si, è secondo acquario ma questo voglio farlo come si deve...

Ogni consiglio è ben accetto grazie! :-)) :-))

Ciao
Matteo