Visualizza la versione completa : Sfondo 3D interno per acquari
tognamax
15-09-2006, 00:12
Ragazzi, scusate datemi qualche ILLUSTRE spiegazione.
Ho un acquario da circa 80 litri con filtro interno.
Adesso visto che non lo uso da molto tempo lo volevo riarmare Il filtro classico in plastica sta al lato dell'acquario.
Senza lasciarlo così, nudo e crudo, volevo qualche consiglio su come trasformarlo in una sorta di piccola parete rocciosa o similare.
Siccome sono molto duro di comprendonio, se riuscite a mandarmi consigli con figure e dettagli precisi (ad esempio spesso si parla di materiali che non conosco).
Eventuali foto, spiegazioni, altro, che magari sono troppo ripetitive e/o ingombranti per essere pubblicate sul forum potete mandarmele anche alla mail grandecocomeroCHIOCCIOLAgmail.com
VI VOGLIO BENEEEEEEEEEEE
GRAZIE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
albiz_1999
15-09-2006, 08:20
ad esempio spesso si parla di materiali che non conosco).
Forse è meglio fare l'inverso ; cosa non hai capito dei passaggi riportati nelle varie guide ?
tognamax
15-09-2006, 11:40
Purtroppo poco e nulla, allora:
ho il filtro in plastica al lato acquario, come posso migliorarlo rendendolo tipo roccia?? (almeno lo rendo presentabile)
Ho visto che si parla di polisitirolo espanso, ma una volta seccato, lo posso mettere nell'acquario?
Poi come si può renderlo color roccia?
Ci sono dei colori particolari?
SONO PROPRIO IGNORANTE IN MATERIA......
ciao max
ti dico la mia...
innanzi tutto poliuterano espanso, è schiuma che metti direttamente sul filtro, poi lasci asciugare per almeno 12 ore e intanto questo si espanderà un po' di più;
una volta asciutto col taglierino lo tagli come più ti piace in modo che crei una simil-roccia, dopodichè prendi un silicone grigio e lo spalmi con un pennello o le mani su tutto il materiale, anche nei più piccoli fori, spalma in max 1-2 minuti altrimentio il siliocone comincia ad ascigare, una volta spalmato cu butti sopra un bel po' di sabbia (ben asciutta) e lasci così per qualche ora, il tempo che si asciughi il silicone, dopodicè prendi il filtro e togli la sabbia di troppo, fatto questo spruzzi il plastivel su tutta la superficie, lasci asciugare ed è fatta!
questo è il procedimento che ho seguito io, il risultato qui http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=77447
PS: naturalmente ricoprendo il filtro lascia le aperture in cui entra l'acqua libere, non ostruirle con niente!
tognamax
16-09-2006, 01:35
Il tuo risultato è ottimo, speriamo in bene, io provo prima a farlo su un piccolo spessore di persiglass e vedo come viene....
Ho visto che hai messo la sabbia, quale mi consigli, posso metterla scura? ed eventualmente quale prendo, ho sentito dire quella al quarzo...
io ho usato la sabbia di quazite, ho trovato il sacchetto di 5 kg in un Brico, pagata 3 euro.
pe me dipende dal risultato che vuoi, puoi usare anche una sabbia con granuli grossi, come piccole pietre, l'effetto dovrebbe essere bello comunque, dipende dall'ambiente che vuoi ricreare!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |